recensioni a pagamento

Il mercato delle recensioni online è in costante crescita, poiché molte aziende cercano di acquistare recensioni a pagamento positive per migliorare la reputazione online della loro attività. Questo è possibile grazie alla popolarità dei siti di recensioni come Yelp, Tripadvisor, Google, Facebook e Amazon, dove le recensioni possono influire positivamente o negativamente sulla decisione d’acquisto dei consumatori.

Secondo una ricerca sui comportamenti dei consumatori riguardo alle recensioni, il 94% di essi afferma di aver evitato un’attività dopo aver letto una recensione negativa. 

Inoltre, circa il 70% dei consumatori utilizza i filtri di valutazione per eliminare le attività indesiderate, e il filtro più comune applicato è per vedere solo le attività con valutazioni a 4 stelle (su 5) e superiori, che rappresenta il 35% dei consumatori. Le recensioni online sono considerate affidabili dai consumatori, in assenza di raccomandazioni personali fatte da amici e familiari. Le ottime recensioni possono anche portare a una migliore visibilità SEO locale, migliori vendite e maggiori entrate.

Recensioni a pagamento per la tua attività: come funziona

Molti potrebbero considerare allettante l’idea di acquistare recensioni positive per migliorare la reputazione online della propria attività, soprattutto se questa ha ricevuto valutazioni negative o una bassa reputazione sui siti di recensioni più popolari. Tuttavia, questo potrebbe sembrare una soluzione rapida e facile per seppellire il feedback negativo.

Ma come funziona l’acquisto di recensioni? In realtà, non è difficile per le aziende di qualsiasi dimensione acquistare recensioni. In genere, si cerca un fornitore di servizi che offra “servizi di revisione a 5 stelle”, promettendo “lavoro di qualità” con “profili di revisione completamente completati e account realistici con foto allegate”.

Esistono diverse terminologie per indicare l’opinione degli utenti sui negozi, i prodotti e i servizi. Alcuni parlano di recensioni, altri di feedback, e altri ancora di valutazioni a stelle.
Le recensioni possono essere suddivise in tre categorie:

  1. La prima categoria riguarda le recensioni del negozio, in cui i clienti esprimono la loro opinione sulla qualità del servizio offerto. Questo tipo di recensione dovrebbe includere informazioni sull’assistenza clienti, la consegna, il packaging e l’esperienza in generale. Non dovrebbe essere influenzata dalla qualità dei prodotti venduti dal negozio;
  2. La seconda categoria riguarda le recensioni dei prodotti, in cui i clienti esprimono la loro opinione sulla qualità e le prestazioni di un prodotto acquistato. Questo tipo di recensione dovrebbe includere solo informazioni sul prodotto, senza menzionare il negozio o il servizio;
  3. La terza categoria riguarda le recensioni locali, che sono una sottocategoria delle recensioni del negozio.

Dovresti acquistare le recensioni di Google?

Se stai pensando di provare ad acquistare recensioni Google, devi prima considerare i rischi e le conseguenze di farlo. Anche se sembra un’ottima soluzione economica per spingere la tua attività in cima ai risultati di ricerca pertinenti, l’acquisto di recensioni di Google quasi certamente farà più male che bene alla tua attività.

Prima di tutto, è contrario alle norme sulle recensioni di Google. L’azienda chiarisce che il contenuto delle recensioni dovrebbe riflettere l’autentica esperienza di una persona in una sede aziendale. 

I contenuti delle recensioni “non dovrebbero essere pubblicati solo per manipolare le valutazioni di un luogo. Non pubblicare contenuti falsi e non pubblicare contenuti per lo stesso luogo da più account”.

Se hai difficoltà a raccogliere recensioni su Google, segui alcuni suggerimenti su come ottenere recensioni su Google nel modo giusto. Se gestisci un’attività con più sedi, puoi anche valutare l’implementazione di una piattaforma software di gestione della reputazione che semplifichi per la tua azienda la raccolta proattiva delle recensioni e, allo stesso tempo, garantisca la conformità alle linee guida su più siti di recensioni.

Eseguire campagne e-mail

Uno dei modi più efficaci per generare nuove recensioni è attraverso le campagne e-mail di richiesta di recensione. Queste e-mail di solito assumono la forma di sondaggi di feedback dei clienti. Altre volte, il messaggio di posta elettronica è più semplice e diretto e contiene un collegamento a una pagina in cui il destinatario può scrivere una recensione.

Chiedere recensioni via e-mail è efficace, con ben il 70% delle recensioni provenienti da e-mail di richiesta di recensioni post-transazionali. L’e-mail è anche un canale particolarmente utile per valutare la fedeltà dei clienti e monitorare le metriche di soddisfazione dei clienti , aiutandoti a identificare i clienti che potrebbero consigliare la tua attività ad altri.

Avere una buona reputazione online è un elemento fondamentale per qualsiasi attività commerciale. Le recensioni dei clienti possono aiutare a costruire questa reputazione e a creare un ambiente di fiducia intorno al tuo marchio.

La raccolta delle recensioni è un aspetto essenziale per far sì che i potenziali clienti possano farsi un’idea della soddisfazione degli acquirenti precedenti. Questo può aiutare a convertire i visitatori del tuo sito in clienti effettivi e a generare più traffico per il tuo negozio.

Ma non tutte le recensioni saranno positive. Gestire le recensioni negative o false è altrettanto importante per mantenere una buona reputazione online. Ciò può includere rispondere in modo appropriato alle critiche costruttive, dimostrando la tua capacità di ascolto e di risoluzione dei problemi.

Promuovi la tua presenza aziendale sui siti di recensioni online

Fai sapere al tuo pubblico che può trovare e valutare la tua attività su Yelp, Tripadvisor, Google e altri siti di recensioni. Questo non solo aiuta a migliorare la tua visibilità online; promuovere la tua presenza sui siti di recensioni dimostra anche l’apertura della tua azienda al feedback dei clienti. In questo modo, puoi ascoltare e agire in base al feedback per comprendere meglio i clienti e offrire una migliore customer experience.

Le recensioni dei clienti sono uno strumento prezioso per migliorare la reputazione del tuo negozio online. In primo luogo, le recensioni creano fiducia tra i potenziali clienti. Infatti, le recensioni forniscono una social proof che indica la qualità e l’affidabilità dei tuoi prodotti e del tuo negozio. Questo è un vantaggio significativo, in quanto la fiducia è un elemento essenziale per convincere i potenziali clienti ad acquistare dal tuo negozio online.

In secondo luogo, le recensioni dei clienti possono migliorare il posizionamento del tuo sito web sui motori di ricerca. Google ha confermato che le recensioni dei clienti danno una spinta alla SEO, poiché ogni nuova recensione sul tuo sito web rappresenta un nuovo contenuto che può includere parole chiave rilevanti per il tuo business. Più recensioni hai, maggiore è la quantità di nuovo contenuto sul tuo sito web e maggiore sarà la presenza delle parole chiave importanti. Questo si traduce in un miglior posizionamento del tuo sito web nelle SERP.

In terzo luogo, le recensioni fornite dai clienti forniscono regolarmente nuovi contenuti al tuo sito web. Le recensioni rappresentano una forma di contenuti generati dagli utenti, che forniscono parole chiave preziose e informazioni utili sui tuoi prodotti o servizi.

Rendi felici i tuoi clienti

Il modo più semplice ed efficace per ottenere più recensioni (e migliori) è offrire costantemente eccellenti esperienze ai clienti e creare momenti “wow” con i clienti. È probabile che le aziende che acquistano recensioni sviluppino una strategia di gestione dell’esperienza del cliente efficace. 

Per mostrare al meglio le recensioni dei clienti raccolte, è importante scegliere il luogo giusto in cui visualizzarle. Nel caso delle recensioni sui prodotti, è consigliabile mostrarle direttamente sulla pagina del prodotto. In questo modo, i potenziali clienti possono vedere immediatamente che il prodotto è di alta qualità e soddisfa le aspettative dei clienti precedenti.

Per quanto riguarda le recensioni del negozio, invece, è utile mostrarle sulla homepage del sito. Questo può contribuire ad aumentare il tempo che i visitatori trascorrono sul tuo sito e a ridurre il tasso di rimbalzo. Le recensioni dei clienti sono un elemento cruciale per qualsiasi negozio online. Mostrare le recensioni aiuta a costruire fiducia, migliorare la SEO, aumentare le vendite e ridurre i resi. Inoltre, il feedback fornito dai clienti può aiutare a migliorare continuamente l’offerta e costruire una buona reputazione online. Se non raccogli ancora le recensioni dei clienti, è il momento di iniziare!

Attira più clienti grazie alle recensioni di Agenzia Stelle d’Oro!

Al giorno d’oggi le recensioni costituiscono uno strumento potente che può andare sia a favore che contro le aziende in quanto attraverso esse viene “giudicato” un prodotto o un servizio che offri, ma anche la tua stessa azienda.

Agenzia Stelle d’Oro è qui proprio per aiutare il tuo brand, la tua azienda a essere più visibile online grazie ai nostri servizi di recensioni a pagamento.

Costruire una rete di recensioni positive sono la base su cui il tuo business deve fondarsi:

  • Permettono di acquisire nuovi clienti facilmente
  • Migliora la visibilità online in breve tempo
  • Aiutano a capire meglio gli acquirenti e a migliorare il servizio
  • Fidelizza i clienti

Basti pensare che l’88% delle persone viene influenzata da una recensione a prescindere se l’autore sia un conoscente o un estraneo.

Agenzia Stelle d’Oro si fonda su valori quali trasparenza e responsabilità e ti fornisce recensioni reali da parte di esperti che realmente valuteranno il prodotto o il servizio offerto dalla tua azienda, il che rende il servizio del tutto legale e conforme alle policy di Google.

Non c’è motivo, quindi, di dubitare ma, nel caso lo fossi, ti invitiamo ad acquistare anche solo una recensione. Tutti i nostri servizi sono protetti dalla garanzia “Soddisfatti o Rimborsati”.

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