Perché fare marketing per officine meccaniche

Essere a capo di un’officina meccanica al giorno d’oggi va oltre la mera padronanza delle competenze tecniche. Per emergere in questo campo, è essenziale abbracciare qualità manageriali come leadership, visione a lungo termine, determinazione e dedizione.  Tuttavia, gestire un’officina richiede non solo la capacità di risolvere problemi meccanici, ma...

4 strategie di marketing per agriturismo

Sei proprietario di un agriturismo e desideri aumentare il tuo giro di clienti e far conoscere la tua attività a una fetta più ampia di pubblico?  Devi sapere innanzitutto che promuovere un agriturismo non significa soltanto fare del mero marketing ma arrivare a offrire una vera e propria esperienza...

3 strategie di marketing per imprese edili

Le imprese edili navigano in un contesto sempre in evoluzione, caratterizzato da fluttuazioni delle tendenze di mercato, avanzamenti tecnologici e cambiamenti normativi. Un piano di marketing ben strutturato si adatta a questo ambiente dinamico, riconoscendo sia le opportunità che le sfide al fine di posizionare l’impresa in modo strategico....

Come aggiungere nuove recensioni su WooCommerce

Stai avviando un’attività online, vuoi costruire il tuo e-commerce ma non pensi di avere gli strumenti giusti? Potresti affidarti a WooCommerce, una piattaforma completa e funzionale. Perché proprio WooCommerce?  WooCommerce è una piattaforma di e-commerce open-source progettata per WordPress, potremmo dire che è una delle estensioni più comuni per...

Come aggiungere nuove recensioni su Shopify

Shopify è una piattaforma di e-commerce che consente alle persone di creare facilmente e gestire il loro negozio online. Puoi utilizzare Shopify per vendere prodotti fisici o digitali, gestire l’inventario, elaborare pagamenti, personalizzare il design del tuo negozio e molto altro ancora. È una soluzione completa che semplifica il...

Come ottenere più recensioni su Facebook

I social network oggi non rappresentano più soltanto un mezzo di comunicazione o di passatempo. Si sono evoluti e sono diventati delle piattaforme dove anche un’ azienda o un libero professionista può crescere mostrando i suoi servizi. In particolare Facebook si è rivelato davvero utile per mostrare agli utenti...

Strategie per migliorare il rating su Trustpilot

Le recensioni su Trustpilot rappresentano una vetrina aperta sulle esperienze dei clienti, plasmando la reputazione di un’azienda in modo trasparente e diretto. Trustpilot offre agli utenti la possibilità di esprimere opinioni dettagliate, assegnando punteggi in stelle alle aziende e condividendo le loro interazioni. L’importanza di queste recensioni va oltre...