aumentare le recensioni positive

Hai bisogno di far accrescere le vendite e la popolarità del tuo prodotto o servizio? Strategie come la pubblicità possono di certo aiutarti in questo processo, ma ciò che davvero non può mai mancare sono i feedback positivi e in questo articolo vedremo come aumentare le recensioni positive.

La loro importanza e i modi migliori per incrementarle sono tuttavia a molti sconosciute, proprio per questo le affronteremo a pieno in questo approfondimento.

Una buona recensione online aiuta a far accrescere nei nuovi clienti l’affidabilità del tuo prodotto/servizio. Inducendo quindi gli utenti, nelle maggior parte delle volte, ad un acquisto sicuro di ciò che stiamo cercando di vendergli.  

Le recensioni online positive possono generare inoltre una vera propria prova sociale del prodotto, infatti un cliente indeciso sull’acquisto tenderà a leggere le recensioni dello stesso per avere un’idea chiara e capire realmente se reputarlo affidabile o meno. 

In aggiunta a questo, è ormai appurato come quasi la totalità delle persone prima di comprare un prodotto o un servizio consulti la sezione delle recensioni: parliamo infatti di quasi il 95% dei compratori.

Ma è altrettanto appurata la difficoltà nel processo di aumentare e ottenere queste recensioni, te ne sarai sicuramente accorto durante le prime fasi delle tue attività.

L’Agenzia Stelle d’Oro aiuta i suoi clienti proprio in questo ostico e complicato passaggio, offrendo quindi l’acquisto di recensioni per il tuo prodotto o servizio, scritte dai migliori recensori italiani. 

A tua disposizione servizi di recensioni Google, Facebook e TripAdvisor: puoi scegliere pacchetti fino a 100 recensioni e a un prezzo competitivo!

Acquistando le recensioni dall’Agenzia Stelle d’Oro si è in grado non solo di semplificare il lavoro di aumento delle recensioni di netto, ma anche di aumentare il tasso di conversione e altro che approfondiremo successivamente nell’articolo.

Vediamo quindi quali sono i migliori 4 metodi per far accrescere di molto il numero delle recensioni positive online e di conseguenze anche le vendite del tuo prodotto:

1. Aumentare le recensioni positive inviando e-mail

I consumatori e i clienti saranno invogliati maggiormente a scrivere una recensione quando la loro esperienza è stata negativa e deludente, quando invece il servizio per loro è stato positivo succede spesso che non venga lasciata alcuna dichiarazione o feedback, non sentendone la necessità.

Risulta così necessario non lasciarci sfuggire il cliente e invitarlo, dopo l’acquisto o utilizzo del servizio, alla scrittura di una recensione online.

Dopo alcuni giorni è quindi importante contattare il cliente con una semplice e-mail in cui andrai a chiedere apertamente il parere sulla loro esperienza, infine invitando alla stesura di una recensione online.

Consigliate possono essere domande come: “Come valuteresti la tua esperienza? Le tue aspettative sono state soddisfatte?” e “Consiglieresti il nostro prodotto ad un amico?”. 

Per garantire anche un senso di familiarità e umiltà con il cliente, prova con domande del tipo: “Secondo il tuo parere come potremmo migliorare il nostro servizio\prodotto?”.

Questo metodo ti aiuterà quindi a guidare e indirizzare un possibile cliente soddisfatto verso la stesura di una recensione positiva, che altrimenti senza il nostro intervento difficilmente sarebbe stata scritta.

2. Aumenta le recensioni grazie a servizi come quello offerto da Agenzia stelle d’oro

Come abbiamo accennato prima il processo di accrescimento delle recensioni è difficile e lungo, ma può essere estremamente semplificato da servizi di acquisto delle recensioni online. 

Questo è essenzialmente ciò che fa Agenzia Stelle d’Oro: dopo l’acquisto delle recensioni, l’agenzia farà scrivere ad alcuni recensori italiani delle recensioni vere e affidabili, che ti aiuteranno sia nel compito di aumentare il numero di recensioni positive, che in quello di combattere le recensioni negative che si possono rivelare davvero nocive per la tua attività.

Attenzione, il servizio offerto da Agenzia Stelle d’Oro non si tratta assolutamente di acquisto di recensioni positive false, come per esempio quelle che possiamo facilmente distinguere quando visitiamo siti poco affidabili, ma si tratta di recensioni scritte da esperti, che prima della stesura della recensione analizzano il tuo prodotto e/o azienda e solo successivamente scrivono una recensione realistica, rapportata a quello che è la tua attività.

Agenzia Stelle d’Oro si fonda su valori quali trasparenza e responsabilità e ti fornisce recensioni reali da parte di esperti che realmente valuteranno il prodotto o il servizio offerto dalla tua azienda, il che rende il servizio del tutto legale e conforme alle policy di Google.

Non c’è motivo, quindi, di dubitare ma, nel caso lo fossi, ti invitiamo ad acquistare anche solo una recensione. Tutti i nostri servizi sono protetti dalla garanzia “Soddisfatti o Rimborsati”.

La cura dei nostri clienti è fondamentale e, per tal ragione, cerchiamo di essere quanto più presenti e disponibili per te. Puoi contattarci tramite email al nostro indirizzo info@agenzia-stelledoro.com, oppure tramite il bottone della chat presente sulla sinistra del nostro sito. Lavoriamo dal Lunedì al Sabato, dalle 09:00 alle 19:00.

3. Utilizza i social

Al giorno d’oggi, i social rappresentano per le aziende il miglior modo in assoluto per raggiungere direttamente le masse e pubblicizzare efficacemente il proprio prodotto o servizio.

L’utilizzo dei social è di fatto importantissimo quando stai cercando sia di pubblicizzare la tua campagna, che di attirare verso di te nuovi clienti che possibilmente potrebbero lasciare delle recensioni positive.

È quindi altamente consigliato per la tua attività aprire una pagina social, prediligendo Instagram, Facebook e TikTok.  Potrai sponsorizzare il tuo prodotto e descriverne le caratteristiche agli utenti social, invogliarli all’acquisto e dopo questo alla scrittura di recensioni. 

I risultati purtroppo non sono garantiti, come invece il metodo dei servizi di recensioni di Agenzia Stelle d’Oro, ma l’utilizzo dei social aiuta certamente a far conoscere il tuo prodotto a più persone e così aumentando, anche se non di numeri esorbitanti, il tuo fatturato.

4. Incentiva le recensioni positive con sconti ed SMS marketing

Ricollegandosi al metodo 1 si può infine provare a invogliare alla scrittura di recensioni proponendo sconti, coupon, offerte speciali e altro ancora, che verrebbero conferite solo dopo la scrittura di una recensione.

Questo metodo di esecuzione farà sembrare al tuo cliente che gli stai riservando un trattamento di favore e si sentirà più familiare e quasi in “dovere” a ricambiare in qualche modo. Una strategia da utilizzare anche e soprattutto se sei agli inizi dell’attività.

Infine, implementare il tuo piano con l’SMS marketing è cosa buona e giusta. Non perché lo diciamo noi, ma a constatarlo ci sono numeri chiarissimi:

  • Gli SMS hanno un tasso di apertura del 98%.
  • La maggior parte degli SMS viene letta entro i 3 minuti dalla consegna.
  • I coupon inviati via SMS sono usati 10 volte in più rispetto ad altri tipi di coupon.

Ricordati sempre. Più una cosa è immediata e riconoscibile, più le persone tenderanno ad agire. Alla base di ogni strategia di marketing che miri alla conversione degli utenti deve sempre esserci concretezza, efficienza e chiarezza.

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