strategie per cancellare recensioni Facebook

Hai ricevuto diverse recensioni su Facebook negative e vuoi eliminarle ma non sai come fare? Sei nel posto giusto! Vedremo insieme come cancellare recensioni Facebook che non fanno buona pubblicità alla tua impresa.

Partiamo con il sottolineare quella che ormai è una evidenza. Sono finiti i tempi in cui si consideravano i social network come una perdita di tempo. Nel ventunesimo secolo, non possiamo ignorarli e, nello specifico, Facebook che è sempre più utilizzato come strumento chiave per i business.

Le persone interessate ad acquistare un prodotto oppure un servizio, la prima cosa che fanno, è ricercare proprio su Facebook l’azienda, in modo da leggere le recensioni di altre persone.

Già, perché se su Facebook il tuo scopo è quello di pubblicare contenuti interessanti, uno storytelling aziendale ben fatto e post coinvolgenti, il nocciolo della questione – vale anche per Google My Business e non solo – è sempre la recensione. Le tue recensioni sono lo specchio della tua attività. Le persone cercano “conforto” nelle esperienze altrui e leggere giudizi negativi non fa altro che peggiorare il tuo business.

Il diritto di parola è sacro, come è sacra la possibilità che hanno gli utenti di recensire ed esprimere un proprio giudizio sui servizi che hai offerto. Va da sé, però, che ricevere troppe recensioni negative su Facebook è controproducente all’immagine che si vuol dare e che ha la tua azienda. 

Se, poi, consideriamo che sempre più spesso gli utenti si divertono a scrivere recensioni fasulle, solo per il gusto di farlo, beh allora la vicenda assume contorni decisamente non gradevoli.

L’importanza delle recensioni su Facebook: un po’ di numeri

Prima di spiegarti come cancellare le recensioni su Facebook, è bene sottolineare dati e numeri alla mano l’importanza del ricevere recensioni sulla suddetta piattaforma social.

Una ricerca condotta da Market Force Information testimonia come l’82% dei consumatori intervistati raccontino di consultare recensioni online riguardo attività locali di loro interesse

Il 91% degli intervistati di età tra i 18 e i 34 anni afferma poi di fidarsi delle recensioni digitali tanto quanto delle raccomandazioni personali

Inoltre, stando ad alcuni dati di Facebook, 2 utenti su 3 finiscono almeno una volta a settimana sulla pagina di un’attività locale.

E 1 su 3 usa il Social proprio per cercare raccomandazioni e recensioni a riguardo.

Insomma, accumulare recensioni sulla tua pagina Facebook azienda può risultare determinante sia in un senso che nell’altro. La credibilità della tua impresa passa soprattutto da queste e, adesso, vediamo come cancellare le recensioni negative!

Come cancellare recensioni su Facebook?

Passiamo al nocciolo della questione e ti diciamo subito che cancellare recensioni su Facebook con un semplice click è impossibile.

Ci sono, però, delle metodologie alternative che puoi utilizzare per raggiungere il tuo scopo.

  • Contattare l’autore della recensione negativa su Google

La prima è senza ombra di dubbio quella di mettersi in contatto con l’autore della recensione magari rispondendolo direttamente nell’area dedicata alle recensioni. Capire cosa è andato storto e rendersi disponibili e affabili al miglioramento o a risolvere il suo problema. Questo tuo comportamento potrebbe trasformare l’utente insoddisfatto in vero e proprio testimonial della tua attività.

Mettersi in contatto con l’utente è possibile farlo anche in modo totalmente privato e in questa evenienza potrai essere sicuramente più diretto e puntare chiaramente sulla reciprocità: offrire un aiuto concreto in cambio dell’eliminazione del commento negativo.

  • Acquistare le recensioni positive su Facebook

Affidarsi unicamente alla benevolenza delle persone che scrivono recensioni negative non sempre porta ai risultati sperati. Ecco quindi che entra in gioco una metodologia alternativa utile per coprire le recensioni negative presenti sulla tua pagina Facebook. 

È possibile acquistare recensioni positive tramite i nostri servizi. Ne esistono davvero tanti che permettono di aumentare la visibilità della tua azienda con la possibilità di farti trovare spendendo poche decine di euro e nascondere commenti che lederebbero la tua immagine. 

Puoi acquistare recensioni Facebook, direttamente dal nostro sito online, semplicemente cliccando in basso e compilando gli appositi campi per completare il tuo ordine facilmente.

Come acquistare recensioni positive Facebook

Ti spieghiamo di seguito la procedura semplicissima all’acquisto delle recensioni positive Facebook che puoi fare attraverso il nostro sito agenzia-stelledoro.it.

  1. Scegli il numero di recensioni che desideri. Come regola generale, sono necessarie 10 valutazioni positive per ridurre una valutazione negativa a una media complessiva di 4,6 stelle. 
  1. Pensa se la quantità ordinata è sufficiente per risolvere il tuo problema o ipoteticamente per compensare future recensioni negative. Il nostro consiglio, è acquistare recensioni in grandi quantità, in modo da avere prezzi migliori sulla singola recensione. Investire denaro in recensioni è significativamente più economico che perdere clienti a causa della concorrenza.
  1. Inviaci il link esatto della tua pagina Facebook, in modo da semplificarci la vita ed essere sicuri di recensire l’azienda giusta.
  1. Pagamento del tuo ordine. Puoi scegliere PayPal, dove puoi godere della protezione dell’acquirente, oppure tramite bonifico bancario. Iniziamo a recensire entro 48 ore dal ricevimento del pagamento, considera che potrebbero volerci fino a tre giorni per l’accredito del bonifico.
  1. Hai richieste particolari o vuoi che creiamo recensioni secondo specifici parametri? Puoi scriverci rispondendo all’email di conferma ordine che hai ricevuto in fase di acquisto.

Lascia un commento