marketing per coach

I coach sono spesso imprenditori indipendenti, che gestiscono gli aspetti del marketing per coach. Ma anche tutti gli aspetti amministrativi di un’azienda e la gestione dei clienti. In altre parole, gli allenatori fanno più lavori insieme.

Uno di questi lavori è come marketing manager. I coach possono ricevere referral nel tempo, ma per mantenere un flusso sano di clienti che entrano dalla porta, devono anche pubblicizzare i loro servizi, che non devono essere complessi o costosi. 

Deve solo rivolgersi al pubblico giusto e rimanere “sul marchio”.

Se ti stai chiedendo come commercializzare la tua attività di coaching, ti consigliamo una tabella di marcia chiara, elementi di azione forti e le competenze e gli strumenti giusti. Esploriamo come puoi diventare esperto nel marketing per gli allenatori. 

Crea un marchio

Cosa intendevamo quando abbiamo affermato che i professionisti del marketing devono rimanere “on-brand”? Un’immagine coerente per la tua attività di coaching la renderà riconoscibile su tutte le tue piattaforme di marketing, dai social media agli annunci stampati.

Quindi cosa c’è in un marchio? I buoni marchi stabiliscono un equilibrio tra la rappresentazione del proprio settore e il distinguersi. Ad esempio, un marchio di coaching dovrebbe avere i tratti di un’azienda del benessere, ma i dettagli all’interno del marchio dovrebbero differire da quelli di servizi simili. Puoi capire l’estetica del settore controllando vari siti Web di coaching. 

Anche i marchi devono essere coerenti. Ciò significa utilizzare lo stesso logo, caratteri, combinazione di colori e voce su ogni piattaforma. È consigliabile redigere un kit di marca che definisca gli standard per le tue campagne di marketing e l’aspetto generale dell’azienda. Mentre pensi alla voce del tuo marchio, considera il tuo pubblico di destinazione e cosa risuonerà con questo gruppo demografico. I servizi di business coaching potrebbero assumere un tono più formale rispetto alle pratiche di fitness coaching. Questo “tono” deve influenzare anche l’aspetto di un marchio. Ad esempio, le pratiche di fitness coaching utilizzano colori più luminosi e vivaci rispetto ad altre attività.

Usa i riferimenti più vicini per avviare il tuo marketing per coach

Prima di rivelare un piano di marketing sui social media, sul web o sulla stampa, raccogli il maggior numero possibile di referenze. Avvia una strategia su piccola scala attraverso altri canali se ottieni un numero sufficiente di potenziali clienti attraverso il marketing del passaparola.  

Chiedi ad amici, familiari ed ex clienti di spargere la voce sulla tua attività. Invia un’e-mail con un PDF informativo sui tuoi servizi che i tuoi clienti esistenti possono facilmente inoltrare ai loro contatti. Prova a estendere un vantaggio di riferimento come una tangente per le persone che pubblicizzano la tua attività e sessioni di coaching scontate per i nuovi clienti che pianificano con te, grazie a questa campagna.

Sfrutta il marketing digitale

Qualsiasi piattaforma online utilizzata per la pubblicità rientra nella categoria del marketing digitale. Ad esempio, i siti di social network e i motori di ricerca offrono eccellenti opportunità di marketing. 

Le piattaforme Internet e dei social media vantano una portata globale e algoritmi che assicurano che i tuoi annunci si rivolgano a un pubblico specifico e a clienti ideali. Questi spazi offrono opzioni di marketing gratuite e a basso costo. 

Inizia a fare pubblicità sui social media a costo zero utilizzando gli inviti all’azione (CTA) sulle tue pagine dei social media. Chiedi ai tuoi follower di condividere informazioni sulla tua attività o di organizzare omaggi e concorsi. 

Stabilisci un budget quando sei pronto a investire nella tua strategia pubblicitaria virtuale. Quindi, guarda le opzioni di marketing sui social network più utilizzati e inizia con un programma conveniente. Molte popolari applicazioni di social media offrono annunci o campagne una tantum economici. Puoi anche impostare Google Ads in modo che la tua azienda compaia nei primi risultati di ricerca

Cosa pubblicare sui social

Poiché il social media marketing è una delle componenti più economiche ed essenziali della tua attività, ti consigliamo di entrare con un piano solido per il contenuto. 

Definisci un numero limitato di pilastri di contenuto, categorie di materiali che pubblichi, come promozioni o blurb informativi, e crea un calendario da questi diversi pilastri. 

Ecco alcune idee per i contenuti dei social media per gli allenatori:

  1. Post informativi in ​​stile FAQ: per mantenere i livelli di coinvolgimento degli utenti, rispondi a domande di coaching comuni o domande specifiche per la tua attività. 
  2. Suggerimenti e consigli: Offri consigli di esperti credibili. Ad esempio, se sei un allenatore di salute e benessere, potresti condividere suggerimenti settimanali su come rimanere motivato quando segui i programmi di pasti o esercizi. Se sei un business coach, potresti offrire consigli su come risparmiare di più o fissare obiettivi economici ragionevoli. 
  3. Repost: pubblica contenuti di altri creator in linea con il tuo brand. Un life coach potrebbe voler ripubblicare contenuti di relatori motivazionali o atleti famosi, mentre un coach del benessere potrebbe ripubblicare video su yoga o esercizi di respirazione. 
  4. Promozioni: incoraggia i follower a fare clic sui CTA in cambio di premi. Ad esempio, chiedi loro di partecipare a omaggi o di eseguire prezzi promozionali sui tuoi servizi per le persone che si iscrivono al coaching entro un certo periodo. 
  5. Testimonianze: mostra ai potenziali clienti quanto bene hai lavorato con gli altri. Il consiglio è quello di fare uso delle testimonianze di clienti soddisfatti. 

Email marketing per coach

Completa la tua forte strategia di coach marketing con un piano email altrettanto solido. Ottenere contatti dai tuoi sforzi di marketing è solo il primo passo. Quindi, devi trasformare quei lead in clienti fedeli. 

Mantieni i tuoi clienti al corrente con una strategia di comunicazione che include follow-up, come promemoria di sessioni e pagamenti, promozioni di marketing e aggiornamenti aziendali

Utilizza uno strumento di gestione delle relazioni con i clienti (CRM) per salvare i dati dei clienti e una piattaforma di email marketing per distribuire contenuti automatizzati e campagne di marketing. 

Sfrutta le piattaforme per archiviare in modo sicuro le informazioni personali dei clienti, accettare prenotazioni e inviare messaggi e documenti ai tuoi clienti. 

Miti sul marketing del tuo programma di coaching

Se non hai iniziato a commercializzare la tua attività nella misura in cui vorresti, forse hai frenato di colpo perché hai sentito idee sbagliate sul marketing. Sfatiamo alcuni di questi miti. Il marketing fa sembrare che tu stia provando troppo: puoi ottenere così tanto lavoro solo attraverso i referral ed è saggio commercializzare il tuo servizio per mantenere un flusso costante di nuovi clienti. Considera che, non tutto il marketing deve essere “sfacciato”. 

Puoi commercializzare sottilmente i tuoi servizi inserendo le tue informazioni nelle directory di coaching o utilizzando le tue piattaforme di social media per offrire sconti. 

I servizi di coaching pubblicitario sono costosi: con una gamma di piani pubblicitari sui social media e sul web, imposta il tuo budget e vedi cosa puoi ragionevolmente permetterti. E, se non disponi di un budget per il marketing, puoi comunque fare pubblicità pubblicando post promozionali per i tuoi profili sui social media. Potresti anche inviare un PDF dei tuoi servizi ai tuoi ex clienti, amici e familiari in modo che possano indirizzarti ad altre persone. 

Il marketing sembra disonesto: se hai un’impressione negativa del marketing perché lo associ a tattiche di vendita sgradevoli e sfuggenti, ripensaci. Tu controlli la narrazione e non c’è niente di ingannevole nel mostrare ciò che puoi offrire al tuo pubblico di destinazione.

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