marketing per negozi

Hai aperto da poco un nuovo negozio e vorresti farti conoscere e arrivare a più persone possibili? Oppure la tua attività è aperta già da tempo ma vorresti arricchire il tuo pacchetto clienti? 

Nessun problema! Agenzia Stelle d’Oro in questo articolo ti fornirà tutte le migliori strategie di marketing per negozi affinché la tua attività raggiunga tutti i risultati che desideri.

Seguendo le Strategie di Marketing per negozi che ti forniremo, potrai incentivare gli acquisti delle persone presso il tuo punto vendita e aumentare così il valore dello scontrino medio.

Quali sono le strategie di marketing per negozi che aiuteranno te e la tua attività?

Quando si attuano strategie di marketing per negozi bisogna pensare che il consumatore con cui dobbiamo interfacciarsi è costantemente connesso, omnichannel ed infedele vista la vastità di brand esistenti oggigiorno.

La filosofia di Michele Ferrero:

“Ecco cosa significa fare diverso da tutti gli altri. Tutti facevano il cioccolato solido e io l’ho fatto cremoso ed è nata la Nutella; tutti facevano le scatole di cioccolatini e noi cominciammo a venderli uno per uno, ma incartati da festa; tutti pensavano che noi italiani non potessimo pensare di andare in Germania a vendere cioccolato e oggi quello è il nostro primo mercato; tutti facevano l’uovo per Pasqua e io ho pensato che si potesse fare l’ovetto piccolo ma tutti i giorni; tutti volevano il cioccolato scuro e io ho detto che c’era più latte e meno cacao; tutti pensavano che il tè potesse essere solo quello con la bustina e caldo e io l’ho fatto freddo e senza bustina”

Devi quindi individuare qual è il tuo cavallo di battaglia, l’elemento che ti permetterà di contraddistinguerti maggiormente dai competitor e renderlo il tuo punto di forza per incuriosire e accattivare i clienti.

Visual Marketing per negozi: la tua vetrina parla!

Anche se spesso viene sottovalutata, la vetrina del tuo negozio è molto importante. Rappresenta il modo più efficace ed effettivo di attirare i clienti perché è la primissima cosa che vedono e ha un forte impatto sul consumatore, è il tuo biglietto da visita, un’estensione del negozio stesso.

Crea una comunicazione visiva di forte impatto, ti servirà come trampolino di lancio anche quando il negozio sarà chiuso in quanto sarà comunque visibile quando ci si passa davanti.

Non dimenticare però le aree espositive in prossimità delle casse, hanno anch’esse elevata visibilità, quindi un altissimo potenziale di vendita e le vendite d’impulso che sono tutti quegli acquisti/prodotti che generano un vantaggio in maniera automatica poiché posizionati strategicamente lungo il percorso del cliente all’interno di un punto vendita.

Consigli pratici in 4 semplici mosse:

  • Utilizza i giusti colori, incidono molto sulla percezione del cliente e influenzano il suo comportamento, acquisti inclusi
  • Imposta una luce d’effetto e che accentui e risalti tutti i lati positivi dei i tuoi prodotti
  • Occhio alle strutture espositive perché sbagliare l’impostazione di display, pareti attrezzate ed espositori può compromettere le tue vendite
  • Non annoiare il cliente con cose già viste e riviste. Crea piuttosto un percorso espositivo variando tra i diversi tipi di allestimento e spaziando tra tutte le tecniche e le regole di Visual Marketing e Merchandising

Blog Marketing per negozi: crea il tuo blog online

Negli ultimi anni il blog si è dimostrato un vero e proprio strumento di marketing per negozi e aziende. Le persone, prima di acquistare, tendono sempre a cercare informazioni di qualsiasi genere ed è proprio su di esse che deve essere basato il blog di un’attività commerciale.

Lo scopo del blog non è quello di vendere direttamente i propri prodotti, ma quello di pubblicare post informativi che stimolino l’interesse della potenziale clientela e li incuriosiscano. Devono essere in grado di rispondere alle loro domande così da riuscire a indirizzarla verso il tuo brand e negozio e non quello di un competitor. 

Uno strumento fondamentale per acquisire contatti e clienti, avere una relazione diretta con loro e per mostrarti sempre presente in rete e sui motori di ricerca per pubblicizzare così in maniera indiretta il proprio negozio.

Se pensi che creare un blog non faccia per te, puoi anche provare a sviluppare i tuoi profili sui Social Network. Posta costantemente foto, video e novità in modo da tenere sempre aggiornati i tuoi utenti.
Pubblicizza non solo i tuoi prodotti ma anche offerte esclusive, renderà più semplice fidelizzare i clienti e incuriosire quelli nuovi. 

Qui potrai trovare alcuni consigli utili per scegliere quali sono le offerte migliori da poter proporre ai tuoi utenti online e da applicare al tuo negozio.

Il meraviglioso mondo delle recensioni online: lo strumento fondamentale del marketing per i negozi 

Avere una buona visibilità è essenziale nel mondo del web. La competizione, infatti, non si gioca solo a livello territoriale, ma anche su internet. Riuscire ad aggiudicarsi qualche cliente in più su un’area più vasta rispetto a un territorio ristretto può davvero fare la differenza.

Il vantaggio di internet è che ti rende facilmente reperibile ovunque tu sia e in qualsiasi momento.

Come abbiamo già citato qui sopra è importante la tua presenza sui social per far si di arrivare a molti utenti e fidelizzarli facilmente fornendo loro informazioni utili sui tuoi prodotti e offerte speciali, ma altrettanto importante è la tua presenza su Google.

Google è un servizio gratuito che consente a tutte le tipologie di aziende e negozi di apparire sul motore di ricerca Google Search e Google Maps che sono a loro volta collegati con la Google My Business che offre ai titolari o gestori di negozi la visibilità nei risultati di ricerca quando qualcuno cerca il nome o il tipo di attività commerciale in un’area determinata.

Ma cosa accomuna davvero tutte queste modalità di Google? Le recensioni online.

Sulla Google My Business del tuo negozio potrai avere tutte le informazioni utili per poter trovare localmente la tua attività, in più è possibile pubblicare foto professionali e suggestive dando all’utente una sensazione di professionalità, immediatezza e genuinità.

L’utente quindi può di farsi un’idea dell’attività commerciale entrando direttamente in negozio, anche se si trova a Km di distanza. Le recensioni racconteranno l’esperienza di shopping che hanno avuto gli utenti che sono già passati nel tuo negozio ad altri eventuali nuovi clienti.

Se sono positive sarà molto semplice riuscire ad accaparrarsi la curiosità dei nuovi clienti, se invece si trovano anche recensioni negative puoi rischiare che vadano ad intaccare la tua reputazione online.

Agenzia Stelle d’Oro ti offre la possibilità di non rischiare di andare incontro a questo brutto inconveniente e, se scegli di affidarti a noi, potrai acquistare pacchetti di recensioni positive da avere su tutte le maggiori piattaforme presenti online. 

Agenzia Stelle d’Oro si fonda su valori quali trasparenza e responsabilità e ti fornisce recensioni reali da parte di esperti che realmente valuteranno il prodotto o il servizio offerto dalla tua azienda, il che rende il servizio del tutto legale e conforme alle policy di Google.

Non c’è motivo, quindi, di dubitare ma, nel caso lo fossi, ti invitiamo ad acquistare anche solo una recensione. Tutti i nostri servizi sono protetti dalla garanzia “Soddisfatti o Rimborsati”.

Se non sai da che parte cominciare puoi benissimo contattarci via email o tramite il pulsante di Whatsapp qui in basso. Il nostro team sarà lieto e disponibile a rispondere a tutte le tue domande consigliandoti il pacchetto di recensioni positive che è più conforme alle tue esigenze. 

Non perdere altro tempo! Acquista ora le nostre recensioni positive e rendi il tuo negozio visibile online in maniera semplice, veloce ed efficace. La tua reputazione non sarà più a rischio, ti aspettiamo!

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