marketing per negozio di abbigliamento

Far parte del settore della moda significa andare incontro ad una concorrenza altissima e spietata in quanto bisogna competere con Brand ormai affermati e Store Online che sono sulla bocca di tutti.

Grazie alle Strategie di Marketing per negozio di abbigliamento che ti illustreremo in questo articolo potrai compiere passi importanti per stabilire una presenza online efficace e guidare il tuo negozio di abbigliamento verso il successo.

Ogni settore ha le sue caratteristiche intrinseche e il settore dell’abbigliamento non fa eccezione. Il mondo del fashion è sempre in continua espansione e ogni giorno nascono nuovi negozi e brand, proprio per questo hai bisogno di distinguerti per attirare nuovi clienti sia dal vivo che tramite internet.

4 Strategie di Marketing per negozio di abbigliamento: dai una marcia in più al tuo Brand!

Se hai aperto da poco o comunque stai cercando di aumentare la tua clientela e i tuoi profitti segui queste semplici regole che ti suggeriamo noi di Agenzia Stelle d’Oro per ottenere risultati facili ed efficaci in breve tempo!

1. Definisci quali sono gli obiettivi che vuoi raggiungere con le Strategie di Marketing

Non bisogna dare nulla per scontato quando si parla di Strategie di Marketing e definire i propri obiettivi ed il proprio target di riferimento è molto importante. 

Chi acquista maggiormente da te? Sono uomini o donne? Quale tipo di indumento è più richiesto? Solo raccogliendo il maggior numero di dati e studiandoli puoi capire e definire la tua clientela andando così a selezionare tutto ciò che gli piace e migliorando così la loro esperienza di acquisto presso il tuo negozio di abbigliamento.

“Spia” i tuoi competitor, guarda cosa funziona per loro e ricerca nuove idee per distinguerti. Affinché un possibile cliente scelga te devi essere in grado di offrirgli qualcosa di unico e irrinunciabile, qualcosa di originale: devi risaltare dalla massa e attirare l’attenzione sul tuo negozio.

Pensa a quali strumenti di comunicazione utilizzare:

  • Il volantinaggio è lo strumento più comune per attirare la clientela in un locale. Crea volantini accattivanti, magari con un coupon sconto, le persone saranno sicuramente incuriosite e ne approfitteranno per farsi un giro nel tuo negozio e scoprire cose nuove.
  • Usa i Social Network come Facebook, Instagram e Tik Tok, condividi immagini e video accattivanti dei tuoi prodotti per stuzzicare i tuoi follower e invogliarli a venire in negozio per acquistare i tuoi capi e gli indumenti più in voga del momento.
  • Cosa c’è meglio di una raccolta dei contatti dei tuoi clienti? Puoi fidelizzare facilmente i tuoi clienti raccogliendo il loro numero di telefono o l’indirizzo mail, basterà chiedergli di sottoscrivere una Fidelity Card al momento del primo acquisto che gli permetterà di ricevere offerte e promozioni per quelli successivi ed il gioco è fatto!

2. Crea un sito e sfrutta il web per farti trovare

Ormai tutti coloro che hanno un negozio di vestiti tendono ad aprire anche una “versione digitale” della loro attività.

L’e-commerce è uno spazio di vitale importanza se vuoi aumentare le vendite in quanto puoi facilmente raggiungere non solo la clientela del tuo paese e di quelli limitrofi, ma anche di tutto il territorio nazionale grazie alla possibilità di spedire la tua merce ovunque con l’ausilio di un corriere a tua scelta (PosteItaliane, GLS, Bartolini BRT, ecc.).

Fai in modo che il tuo sito sia ben visibile su internet, grazie all’aiuto di esperti del settore che ti daranno una mano con l’ottimizzazione SEO dei contenuti per ottenere un buon posizionamento online. Crea una Google My Business che renderà il tuo punto vendita più visibile online grazie alle recensioni che ti lasceranno i clienti e alla local SEO.

Se ti affidi a noi di Agenzia Stelle d’Oro potrai anche acquistare i nostri servizi di recensioni positive Google che ti permetteranno di aumentare la tua visibilità e la tua reputazione online in men che non si dica. Dai un’occhiata cliccando in basso!

Agenzia Stelle d’Oro si fonda su valori quali trasparenza e responsabilità e ti fornisce recensioni reali da parte di esperti che realmente valuteranno il prodotto o il servizio offerto dalla tua azienda, il che rende il servizio del tutto legale e conforme alle policy di Google.

Non c’è motivo, quindi, di dubitare ma, nel caso lo fossi, ti invitiamo ad acquistare anche solo una recensione. Tutti i nostri servizi sono protetti dalla garanzia “Soddisfatti o Rimborsati”.

La cura dei nostri clienti è fondamentale e, per tal ragione, cerchiamo di essere quanto più presenti e disponibili per te. Puoi contattarci tramite email al nostro indirizzo info@agenzia-stelledoro.com, oppure tramite il bottone della chat presente sulla sinistra del nostro sito. Lavoriamo dal Lunedì al Sabato, dalle 09:00 alle 19:00.

3. Non tralasciare il Visual Marketing

Il Visual Marketing è uno strumento che tutti i negozi di abbigliamento dovrebbero adottare, basterà usare una semplicissima vetrina per attirare il maggior numero di passanti in zona.

Studia come disporre gli oggetti e i capi di abbigliamento in vetrina, opta per il giusto accostamento di colori con manichini di bell’aspetto, cambia spesso le composizioni in base alla stagione e alle feste.

Usa la corretta illuminazione che mette in risalto tutti i pregi e i lati positivi dei tuoi capi, solo così potrai attrarre lo sguardo di chi passa lì davanti e invogliarli ad entrare nel tuo negozio per acquistare quei bellissimi capi visti in vetrina.

Ricordati anche di mettere i prezzi ben in chiaro perchè è obbligatorio per legge!

4. L’importanza dei Social Network nelle Strategie di Marketing per il tuo negozio di abbigliamento

Come in un articolo che abbiamo già precedentemente trattato, sappiamo tutti quanto sia importante saper fare Marketing anche sui Social Network, è molto facile sprecare risorse sui social se non se ne conoscono bene i meccanismi.

Cura la presenza del tuo negozio di abbigliamento sui Social: Facebook e Instagram sono due social e più si addicono al mondo della moda!

A seconda delle abitudini del tuo target puoi scegliere se:

  • usarli entrambi (scelta consigliata nella maggior parte dei casi)
  • avere solo un profilo Instagram (scelta da fare se il tuo pubblico è prevalentemente giovane, under 35. Più della metà degli utenti di Instagram ha meno di 35 anni)
  • avere solo un profilo Facebook (scelta da fare se il tuo target di età è tendenzialmente dai 35 anni in su)

Una volta che hai deciso quale Social è meglio utilizzare per i tuoi scopi devi saper scrivere una BIO adeguata che metta in luce i dati essenziali del tuo Brand, la tua personalità e che stimoli i clienti a continuare a guardare Il tuo profilo Social per scoprire tutti i post che condividerai.

  • Scatta foto e registra video di qualità, belli da vedere e pubblicali con costanza.
  • Aiutati con gli hashtag che permettono di facilitare la ricerca dei post per argomenti e di mettere in contatto le persone con interessi comuni.
  • Promuovi i post come contenuto sponsorizzato altrimenti rischi che non venga visto abbastanza! 
  • Affidati agli influencer che oggi come oggi hanno molto potere e sono molto presenti sui social. Possono raggiungere un vasto pubblico e fanno sentire i loro follower come se fossero loro amici instaurando un rapporto di fiducia.

Tutti questi piccoli passi ti permetteranno di farti conoscere facilmente sui social e le persone lasceranno per te tantissime recensioni positive visti i tuoi sforzi e l’amore che metti per promuovere i tuoi capi di abbigliamento.

Agenzia Stelle d’Oro offre per il tuo negozio di abbigliamento un servizio che ti aiuterà in maniera semplice e rapida a raggiungere una buona reputazione online.

Avendo molti feedback positivi i clienti saranno più invogliati ad acquistare da te, si fideranno e lasceranno a loro volta (dopo l’acquisto) un’altra recensione positiva.

Puoi acquistare da noi recensioni positive a pagamento su tutti i siti web più conosciuti (Google, Facebook, Instagram, ecc.) e aiutare così il tuo Brand a crescere ed essere ben visto. 

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