Marketing per negozio di arredamento

Di tanto in tanto, ogni marchio deve attuare strategie di marketing per negozio di arredamento e questo deve essere effettuato da dei professionisti del marketing. A parte la perdita di denaro, se non si sa bene come farlo, la situazione potrebbe essere un sintomo che qualcosa non va nella strategia. Anche le migliori campagne di marketing di mobili non sempre funzionano perfettamente. Il che significa che c’è sempre spazio per migliorare.

Internet è pieno di suggerimenti su come migliorare le strategie di marketing e noi ti abbiamo selezionato i migliori step da eseguire per aumentare le vendite del tuo negozio.

Offri ai clienti nuove esperienze

Per portare le loro campagne di marketing al livello successivo, i marchi di mobili devono smettere di offrire agli acquirenti solo belle immagini e concentrarsi invece sull’offrire loro esperienze di acquisto uniche. Prenditi del tempo per pensare a che tipo di esperienza entusiasmante vorrebbero avere e scopri come offrirgliela. 

Per campagne di marketing di mobili davvero esclusive, offri agli acquirenti l’opportunità di personalizzare il prodotto e creare il design da soli utilizzando il configuratore 3D di mobili. In questo modo, saranno coinvolti emotivamente nel processo di realizzazione di un mobile con le proprie mani. Pertanto, molto probabilmente acquisteranno il prodotto e non lo restituiranno.

Ottimizza il tuo sito web per dispositivi mobili

Secondo le statistiche, oggi due euro su tre spesi per lo shopping online vengono effettuati tramite dispositivi mobili. Siamo onesti, questi numeri sono semplicemente sbalorditivi e portano naturalmente a determinate conclusioni.

Innanzitutto, è molto probabile che i tuoi clienti utilizzino il tuo sito Web dal proprio smartphone. E, naturalmente, se non è ottimizzato per i dispositivi mobili, potrebbe essere assolutamente poco intuitivo per gli acquirenti di dispositivi mobili. Ad esempio, immagini e menu sono probabilmente troppo piccoli per fare clic, per non parlare della casella di ricerca. 

Il sito Web è il cuore di qualsiasi marchio e tutte le campagne di marketing di mobili portano ad esso. Ma se il tuo sito Web non funziona correttamente su un tablet o uno smartphone, un acquirente non passerà a un computer per effettuare i propri acquisti. Preferiranno andare sulle pagine dei concorrenti e acquistare da loro un prodotto simile.

Marketing per negozio di arredamento: sfrutta l’email marketing

L’email marketing può sembrare semplice come l’ABC, ma in realtà non è così facile. 

Con quale frequenza i marchi oltrepassano il confine tra mailing audace e fastidioso spam e costringono i propri clienti a disiscriversi? Per evitare la cartella cestino, inizia a scrivere email che potrebbero essere veramente utili per i tuoi clienti. Ad esempio, invia loro una selezione dei 10 migliori prodotti del mese, scrivi un blog sui migliori mobili da cucina, dai consigli su stile e arredamento e così via. 

In breve, per mantenere i clienti interessati alle tue campagne di email marketing di mobili, dovresti promuovere saggiamente i tuoi prodotti via email. Usa rendering di mobili di qualità , migliora il tuo copywriting e cerca di creare newsletter sia informative per gli acquirenti che vantaggiose per il tuo marchio di mobili.

Crea una forte connessione con il tuo pubblico utilizzando i programmi fedeltà

Prendi in considerazione l’utilizzo di programmi fedeltà e bonus di riferimento che supporteranno efficacemente le tue campagne di marketing di mobili. Ad esempio, crea una carta fedeltà e delizia regolarmente i clienti con offerte esclusive. Non dimenticare di inviare loro lettere personali e opuscoli con sconti speciali solo per i membri del club. A tutti piace essere un VIP.

Inoltre, usa il cashback come ricompensa per quei clienti che portano nuovi acquirenti nel tuo negozio. Questa strategia di marketing prende due piccioni con una fava: da un lato, attira più nuovi clienti. Dall’altro, mantiene la clientela esistente e li motiva a invitare amici e parenti al tuo negozio.

Consenti agli acquirenti di arredamento di trovarti tramite SEM

Come ogni attività commerciale, i negozi di mobili trarranno vantaggio dal posizionamento in alto nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca (SERP) per le query pertinenti. 

Assicurati che il tuo sito web appaia nelle SERP quando i potenziali clienti cercano parole chiave relative ai mobili pertinenti ai tuoi prodotti. Puoi raggiungere questo obiettivo attraverso l’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO).

Puoi aumentare il tuo posizionamento nelle SERP facendo:

  • Ricerca per parola chiave: scopri le query pertinenti che gli utenti di Internet stanno digitando nelle loro ricerche e il loro intento di ricerca.
  • SEO on-page: includi tag title e meta descrizioni univoci per ogni pagina web.
  • Creazione e ottimizzazione dei contenuti: la creazione di contenuti utili e pertinenti per il tuo pubblico di destinazione ti aiuta a fornire risposte ai punti deboli dei tuoi clienti. 
  • Link building: un collegamento da un altro sito web al tuo sito (chiamato anche backlink) è come avere un’altra azienda che garantisce per il tuo.
  • Miglioramento della velocità della pagina: la velocità della pagina è uno dei fattori di ranking di Google, poiché influisce sull’esperienza dell’utente. Una pagina che si carica rapidamente offre agli utenti un’esperienza piacevole, quindi è una pagina che Google consiglierà agli utenti che effettuano ricerche.

Usa il metodo dello storytelling per SMM

Può sembrare che la vendita di mobili non dia molte storie interessanti per le tue campagne di social marketing. Tuttavia, pubblicare solo il nome del mobile e i suoi parametri chiaramente non è sufficiente per un post entusiasmante, giusto?

Per rendere le tue campagne di marketing di mobili divertenti per il pubblico dei social media, concentrati sulla creazione di uno storytelling avvincente. Ad esempio, condividi interessanti processi di produzione di mobili passo dopo passo, la storia delle origini del marchio, interviste e così via.

Negli anni passati, gli esperti di marketing hanno escogitato la formula per uno storytelling di successo. Si basa sul principio AIDA. “A” sta per ottenere l’attenzione del pubblico, “I” sta per creare un interesse, “D” sta per costruire un desiderio e l’ultima “A” è l’invito all’azione. Prova questo metodo di marketing per migliorare le tue strategie SM, ma soprattutto sii audace: sperimenta le tue storie e non dimenticare di illustrarle con immagini sorprendenti.

Crea immagini sbalorditive per gli annunci di marketing per negozio di arredamento

Nell’ultimo decennio, le tecnologie 3D hanno notevolmente migliorato le campagne di marketing dei mobili. Ormai è facile realizzare molte immagini fotorealistiche per ogni prodotto senza spendere un centesimo in sessioni fotografiche reali. 

In primo luogo, gli artisti possono scattare una foto del prodotto da molte angolazioni semplicemente passando da una fotocamera 3D all’altra. In secondo luogo, sono in grado di utilizzare interni diversi dalla loro libreria 3D per ottenere uno stile di vita 3D di mobili di classe in pochissimo tempo.

Gli artisti 3D possono utilizzare diversi set di stanze per ogni collezione e vendite stagionali in modo che il reparto marketing non debba organizzare sessioni fotografiche effettive ogni due mesi.

Scegli gli strumenti visivi 3D all’avanguardia

Pensa a come puoi distinguerti dagli altri venditori e migliorare le tue campagne di marketing di mobili con strumenti 3D innovativi. Stiamo parlando di soluzioni avanzate come visualizzazioni a 360 gradi o animazioni di prodotti. 

Tali servizi possono essere facilmente integrati nel tuo sito Web e nei negozi online, marketing SM, campagne e-mail – letteralmente, ovunque. Naturalmente, con tali immagini sarai in grado di catturare e, soprattutto, mantenere l’attenzione del pubblico senza ulteriori sforzi.

Per campagne di marketing di mobili di successo, devi pensare fuori dagli schemi e provare diversi modi di promuovere i prodotti e comunicare con il pubblico. Costruisci una forte connessione emotiva con i tuoi clienti con programmi fedeltà e motivali ad attrarre nuovi clienti. Inoltre, amplia il pubblico sui social network utilizzando una strategia di storytelling e le più avanzate tecnologie per attirare più attenzione sui prodotti: configuratori 3D, animazione del prodotto, vista a 360 gradi, ecc.

Attira più clienti grazie alle recensioni di Agenzia Stelle d’Oro!

Al giorno d’oggi le recensioni costituiscono uno strumento potente che può andare sia a favore che contro le aziende in quanto attraverso esse viene “giudicato” un prodotto o un servizio che offri, ma anche la tua stessa azienda.

Agenzia Stelle d’Oro è qui proprio per aiutare il tuo brand, la tua azienda a essere più visibile online grazie ai nostri servizi di recensioni a pagamento.

Costruire una rete di recensioni positive sono la base su cui il tuo business deve fondarsi:

  • Permettono di acquisire nuovi clienti facilmente
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Basti pensare che l’88% delle persone viene influenzata da una recensione a prescindere se l’autore sia un conoscente o un estraneo.

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Non c’è motivo, quindi, di dubitare ma, nel caso lo fossi, ti invitiamo ad acquistare anche solo una recensione. Tutti i nostri servizi sono protetti dalla garanzia “Soddisfatti o Rimborsati”.

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