marketing per osteopati

Fare del marketing per osteopati è molto importante, soprattutto considerando le tante richieste osteopatiche. Sorgono anche quando le persone cercano aiuto per problemi a muscoli, ossa, articolazioni, lombalgia, dolore al collo, dolore alla spalla e dolore al gomito. Questi professionisti aiutano a ripristinare il funzionamento delle articolazioni per aiutare il corpo a guarire se stesso con l’uso di tecniche delicate e energiche che vengono impiegate in modo diverso per paziente a seconda dei sintomi.

Se sei uno di quelli specializzati in osteopatia e vuoi essere un aspirante imprenditore che pensa di lasciare il segno nel business concentrandosi su salute e benessere, allora dovresti pensare bene a stabilire le tue strategie di marketing.

Leggi di seguito alcune strategie di marketing che potresti utilizzare per stabilire la tua attività di osteopatia.  

Crea un sito web: fondamentale per avviare la strategia di marketing per osteopati

Creare il tuo sito web aziendale è come fare il tuo business online. Deve essere visibile su computer desktop, tablet, telefoni e ogni dispositivo tecnologico. Inoltre, avere un layout ben congegnato che possa facilmente adattarsi a diverse dimensioni dello schermo è una delle cose principali da considerare. Questo è ciò che le persone vedono per la prima volta quando controllano il tuo sito web, quindi deve essere coinvolgente.

È inoltre essenziale creare un sito web attraente e qualcosa che i potenziali clienti considerino affidabile, legittimo e gestito da un professionista. Con ciò, la maggior parte delle persone è su Internet ora, quindi non c’è da meravigliarsi se un sito Web ben consolidato creerebbe traffico in pochissimo tempo.

Tieni presente di evitare di inserire lunghe righe di testo difficili da leggere solo su uno schermo. Apporta alcune modifiche e assicurati che tutto sul tuo sito web sia aggiornato. In questo modo, più pazienti in cerca di osteopati ti daranno la loro fiducia.

Crea fiducia attraverso valutazioni elevate

Se hai provato ad acquistare online anche solo una volta, allora devi conoscere l’importanza di controllare le recensioni dei prodotti se ne vale la pena. Bene, questo vale allo stesso modo anche per le aziende.

Una recensione positiva per la tua attività aiuta a creare fiducia e a dare sicurezza che aiuterà a risolvere i problemi dei pazienti. Prima che se ne vadano, puoi chiedere loro se possono lasciare una recensione online per la tua attività. Una recensione a cinque stelle potrebbe fare miracoli e portarti lontano.

Una guida di marketing osteopata potrebbe anche essere un ottimo modo per aiutarti a conoscere e identificare quale funzionerebbe per la tua attività. Hai bisogno di creare più esposizione per alleviare il dolore al collo? Per risolvere un mal di schiena? 

Pertanto, la guida al marketing ti consente di gestire bene la tua attività di osteopata.

Usa le piattaforme di social media

Le piattaforme di social media, al giorno d’oggi, hanno miliardi di utenti e il loro potere è innegabilmente molto forte, al punto tale che alcuni dei tuoi potenziali pazienti osteopati potrebbero provenire proprio da qui. È un ottimo strumento per costruire relazioni e creare consapevolezza del marchio, soprattutto per le piccole imprese.

Ma non farti sopraffare dalle varie piattaforme di social media disponibili. Non è necessario essere su ogni piattaforma di social media. Quando gestisci troppe piattaforme di social media, è probabile che sia una seccatura e faresti fatica ad aggiornarle tutte in una volta. 

Attenersi ad almeno due grandi piattaforme come Instagram e Facebook ti aiuterà a costruire il tuo nome. 

La condivisione di video, suggerimenti, storie di testimonianze dei clienti, gare in corso e l’offerta di offerte speciali e altri interessanti contenuti sui social media sono noti per essere modi efficaci per costruire la tua presenza su Internet. 

Potresti usarlo per connetterti, educare e relazionarti con i tuoi clienti.

Crea uno schema di riferimento

Un’altra grande strategia di marketing è portarne di nuovi dai tuoi clienti passati

Quando hai tonnellate di clienti soddisfatti del tuo servizio di osteopatia, diventa un ottimo modo per portare più persone nella tua attività. In una configurazione di rinvio, entrambe le parti dovrebbero ottenere qualcosa da esso, quindi pensano che sia prezioso.

Distribuisci sconti per i tuoi nuovi clienti a cui hanno fatto riferimento i vecchi pazienti. Potresti anche provare a distribuire buoni per altre transazioni future nella tua attività di osteopatia. Questa strategia è una situazione vantaggiosa per tutti. 

È un incentivo non solo per te ma anche per tutti gli altri coinvolti nel programma di segnalazione. Quindi, un modo efficace per discutere della tua attività

Ottimizzazione del profilo dell’attività su Google

Lavorare seriamente per posizionarti costantemente nelle prime tre posizioni di Google Maps è importante. Potresti farti aiutare a ottimizzare il tuo account e soprattutto a superare i tuoi concorrenti. Tutto questo può essere monitorato nella dashboard dei rapporti online.

Oramai la SEO è una parte molto importante, soprattutto per tutti gli osteopati che sono interessati a rendere visibili le loro attività sul web. Comprendere l’importanza della SEO e sapere esattamente cosa è necessario fare per garantire che il tuo sito Web e la tua attività vengano visualizzati al di sopra dei tuoi concorrenti in Ricerca Google e Maps.

Proponiti a team di specialisti SEO che lavoreranno a stretto contatto con te per assicurarsi che il tuo sito web sia ottimizzato per la visibilità e il posizionamento nei motori di ricerca. Svilupperanno una strategia SEO su misura per garantire che la tua azienda abbia un vantaggio rispetto ai concorrenti, consentendoti di ottenere traffico più pertinente da potenziali clienti che effettuano ricerche online.

Comprenderai quanto possa essere difficile rimanere all’avanguardia nel mondo sempre più competitivo dell’osteopatia e siamo qui per aiutarti. Con la nostra conoscenza ed esperienza con le recensioni, possiamo fornirti il ​​vantaggio di cui hai bisogno per avere successo.

Approfitta oggi stesso della nostra consulenza e lasciaci dimostrare come i nostri servizi possono aiutarti a far notare la tua attività. Contattaci per saperne di più su come possiamo aiutare la tua attività osteopatica ad avere successo online.

Avere una valutazione della tua esperienza paziente

L’esperienza di un utente è vitale nella progettazione di un sito web. Prova a metterti nei panni dei tuoi clienti. Pensi che le informazioni di contatto sul tuo sito siano facilmente individuabili? Come vengono offerti i servizi? Il testo del tuo sito web è comprensibile a molti? L’aggiunta di alcune opzioni come “Contattaci” o “Pulsante Home” potrebbe aiutare a risolvere questi problemi.

Condurre una valutazione ti permette di sapere in quale aspetto potresti migliorare. 

In caso contrario, i clienti potrebbero non tornare al tuo studio e trovarne un altro. 

Non concentrarti solo sul design e sul layout. Sebbene sia anche importante, considera di avere un sito Web di facile navigazione.

Email Marketing per osteopati

Hai una mailing list? Raccogli gli indirizzi e-mail dei tuoi clienti esistenti. Assicurati di disporre delle autorizzazioni pertinenti in termini di GDPR e contattali regolarmente con promozioni e altre offerte. Se vuoi promuovere la tua attività online, l’email marketing è ancora uno dei modi più efficaci per comunicare direttamente con i tuoi potenziali clienti. Dopotutto, ti hanno dato il loro indirizzo e-mail, per cui sono interessati ad avere tue notizie.

Innegabilmente, le strategie di marcatura aiutano gli operatori sanitari a raggiungere, comunicare e valorizzare i propri pazienti e il mercato di riferimento. 

Ti aiuta a mettere il tuo nome là fuori e fare offerte più competitive. Un’azienda senza una strategia di marketing potrebbe avere difficoltà a essere uno dei luoghi di riferimento per le persone quando si tratta di servizi, in questo caso nell’osteopatia.

Attira più clienti grazie alle recensioni di Agenzia Stelle d’Oro!

Al giorno d’oggi le recensioni costituiscono uno strumento potente che può andare sia a favore che contro le aziende in quanto attraverso esse viene “giudicato” un prodotto o un servizio che offri, ma anche la tua stessa azienda.

Agenzia Stelle d’Oro è qui proprio per aiutare il tuo brand, la tua azienda a essere più visibile online grazie ai nostri servizi di recensioni a pagamento.

Costruire una rete di recensioni positive sono la base su cui il tuo business deve fondarsi:

  • Permettono di acquisire nuovi clienti facilmente
  • Migliora la visibilità online in breve tempo
  • Aiutano a capire meglio gli acquirenti e a migliorare il servizio
  • Fidelizza i clienti

Basti pensare che l’88% delle persone viene influenzata da una recensione a prescindere se l’autore sia un conoscente o un estraneo.

Agenzia Stelle d’Oro si fonda su valori quali trasparenza e responsabilità e ti fornisce recensioni reali da parte di esperti che realmente valuteranno il prodotto o il servizio offerto dalla tua azienda, il che rende il servizio del tutto legale e conforme alle policy di Google.

Non c’è motivo, quindi, di dubitare ma, nel caso lo fossi, ti invitiamo ad acquistare anche solo una recensione. Tutti i nostri servizi sono protetti dalla garanzia “Soddisfatti o Rimborsati”.

La cura dei nostri clienti è fondamentale e, per tal ragione, cerchiamo di essere quanto più presenti e disponibili per te. Puoi contattarci tramite email al nostro indirizzo info@agenzia-stelledoro.com, oppure tramite il bottone della chat presente sulla sinistra del nostro sito. Lavoriamo dal Lunedì al Sabato, dalle 09:00 alle 19:00.