pubblicità per centri estetici

Hai mai considerato che fare pubblicità per centri estetici può essere il motore che ti porterà ad accrescere il valore del tuo business, ad avere un maggior numero di clienti e aumentare di conseguenza gli introiti? Promuovere un centro estetico tuttavia deve essere un’operazione effettuata con un certo metodo. Infatti prima di fare pubblicità devi considerare alcuni fattori importanti affinché la tua promozione funzioni.

In primis devi avere ben chiari i tuoi obiettivi. Ad esempio, se sei appena nato e vuoi soltanto farti conoscere come centro, se invece sei già avviato e vuoi proporre nuovi servizi ai tuoi clienti. In secondo luogo devi capire quale è il tuo target in modo tale da indirizzare la comunicazione e soltanto in questo modo potrai iniziare a pensare a come fare pubblicità.

In questa guida ti offriamo dei consigli, in particolare su come fare advertising online ed offline, sfruttando il potere della rete e il classico passaparola,  per poter crescere come brand. Inoltre, mettiamo in evidenza anche quanto sia importante ricevere recensioni.

Pubblicità per centri estetici: strategie online ed offline

Sicuramente quando senti parlare di promozione online, pensi subito a sito web e social media, non è vero? Certo, sicuramente avere un sito web professionale ben costruito è un primo passo. Il sito web infatti rappresenta te stesso, è la tua vetrina online che permette ai clienti di conoscere i servizi che offri. E se realizzato ed ottimizzato a dovere (con tutte le tecniche SEO utili per ottimizzare un sito) può essere facilmente trovato dagli utenti che ricercano un centro estetico su internet. I social media possono essere sfruttati per postare contenuti. In particolare su Facebook e Instagram puoi promuovere il tuo centro estetico giocando con una comunicazione creativa. 

Ma c’è di più. Hai mai sentito parlare di campagne pubblicitarie? Su Google e Facebook è possibile realizzare delle sponsorizzate a pagamento che ti saranno utili per promuovere i tuoi post. 

  • Google Ads e Facebook Ads

Promuovere un centro estetico richiede una strategia di advertising ben strutturata che sfrutti appieno le potenzialità di Google Ads e Facebook Ads. Con migliaia di risultati che emergono durante le ricerche online, è essenziale distinguersi per catturare l’attenzione dei potenziali clienti.

Su Google Ads, concentra la tua attenzione sulle parole chiave rilevanti, creando annunci mirati e sfruttando le estensioni per fornire informazioni dettagliate. La segmentazione geografica è fondamentale per raggiungere il pubblico locale, e le immagini visive nei tuoi annunci possono aumentare l’attrattiva.

Su Facebook Ads, sfrutta le opzioni avanzate di targettizzazione per raggiungere specifici gruppi demografici e di interesse. Utilizza immagini coinvolgenti dei trattamenti estetici offerti e promuovi offerte speciali per attirare l’attenzione degli utenti. Incorpora recensioni e testimonianze nei tuoi annunci per influenzare positivamente la decisione dei potenziali clienti.

Un notevole beneficio offerto da queste piattaforme è la flessibilità che concedono agli inserzionisti nell’effettuare scelte chiave riguardanti il budget e la durata delle campagne pubblicitarie. Hai il pieno controllo sulla somma che desideri investire e sulla temporalità della sponsorizzazione degli annunci. Inoltre, godi del vantaggio di monitorare in tempo reale le conversioni, permettendoti di comprendere direttamente le esigenze e le preferenze del tuo pubblico di riferimento.

  • Instagram 

Quali sono i contenuti migliori? E quale piattaforma è meglio utilizzare? Se il tuo pubblico è più orientato verso social come Instagram, niente paura. Le campagne pubblicitarie possono essere create anche su questa piattaforma. Sfruttando Instagram, puoi presentare il frutto del tuo lavoro, stimolare l’interesse dei clienti a frequentare il tuo centro e mantenerli affezionati, alimentando la conversazione su di te, sui servizi che offri e sul tuo modo di lavorare. Ad esempio, se un cliente desidera un nuovo colore o un taglio “diverso”, scatta una foto prima e dopo, mostrando ai tuoi follower la tua abilità nel realizzare ciò che il cliente desidera.

Quando arriva un nuovo prodotto, scatta una foto o fai un breve video mostrando come lo utilizzi. Sarà molto apprezzato e stimolerà il desiderio di provarlo! Utilizza storie, foto e video per promuovere offerte speciali o eventi del tuo centro. Adatta i tuoi contenuti alle festività in arrivo. Ad esempio, per Natale, mostra una manicure natalizia e incoraggia le clienti a prenotare un appuntamento per avere un look perfetto.

  • Pubblicità offline

Non sei molto esperto di social e preferisci attenerti alla pubblicità vecchio stampo? Non preoccuparti. 

La pubblicità offline per centri estetici può essere altrettanto efficace quanto quella online, raggiungendo un pubblico più ampio attraverso canali tradizionali. Ad esempio, la creazione di materiale stampato, come volantini e brochure, distribuiti in zone strategiche, insieme all’utilizzo di cartellonistica esterna, contribuisce a catturare l’attenzione dei potenziali clienti. La partecipazione a eventi locali, fiere e workshop fornisce un’opportunità diretta di presentare i servizi del centro estetico e di interagire con la comunità. Programmi di fedeltà, coupon locali e annunci su mezzi pubblici contribuiscono a coinvolgere e incentivare nuovi clienti.

Attuare queste strategie di advertising online ed offline ti permetterà di concentrarti su ciò di cui i clienti avranno bisogno. Come sarai ricompensato? Sicuramente clienti soddisfatti rilasciano recensioni positive e questi feedback sono importanti tanto quanto tutte le migliori strategie che potresti adottare per crescere. Vediamo di seguito perché le recensioni sono importanti.

Pubblicità per centri estetici: le recensioni sono importanti?

Le recensioni sono estremamente importanti per la pubblicità dei centri estetici. Le opinioni dei clienti condivise attraverso recensioni online o testimonianze offline (il classico passaparola) possono influenzare significativamente la percezione del tuo centro estetico e la decisione di potenziali clienti.

Queste testimonianze aumentano la credibilità del tuo business e creano un senso di affidabilità per chi sta cercando servizi estetici. Inoltre, influenzano la visibilità del tuo centro estetico sui motori di ricerca e su piattaforme di recensioni come Google, Yelp o TripAdvisor.

Un maggior numero di recensioni positive può migliorare il posizionamento del tuo business nei risultati di ricerca. Chiedere recensioni ai clienti soddisfatti può contribuire a instaurare un legame positivo tra il tuo centro estetico e la clientela. I clienti che si sentono apprezzati sono più propensi a tornare e a diventare fedeli soprattutto se si sentono messi al centro dell’attenzione, ad esempio condividendo i loro pareri sulle tue piattaforme social od offrendo loro sconti e promozioni per ringraziarli di aver lasciato la loro testimonianza.

Attira più clienti grazie alle recensioni di Agenzia Stelle d’Oro!

Al giorno d’oggi le recensioni costituiscono uno strumento potente che può andare sia a favore che contro le aziende in quanto attraverso esse viene “giudicato” un prodotto o un servizio che offri, ma anche la tua stessa azienda.

Agenzia Stelle d’Oro è qui proprio per aiutare il tuo brand, la tua azienda a essere più visibile online grazie ai nostri servizi di recensioni a pagamento.

Costruire una rete di recensioni positive sono la base su cui il tuo business deve fondarsi:

  • Permettono di acquisire nuovi clienti facilmente
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Basti pensare che l’88% delle persone viene influenzata da una recensione a prescindere se l’autore sia un conoscente o un estraneo.

Agenzia Stelle d’Oro si fonda su valori quali trasparenza e responsabilità e ti fornisce recensioni reali da parte di esperti che realmente valuteranno il prodotto o il servizio offerto dalla tua azienda, il che rende il servizio del tutto legale e conforme alle policy di Google.

Non c’è motivo, quindi, di dubitare ma, nel caso lo fossi, ti invitiamo ad acquistare anche solo una recensione. Tutti i nostri servizi sono protetti dalla garanzia “Soddisfatti o Rimborsati”.

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