strategie di social media marketing

I Social Media e il Web cambiano continuamente e stare al passo può essere fonte di stress soprattutto quando non si ha ancora ben chiaro in mente l’obiettivo da raggiungere. Ciò può portare a rinunciare al loro utilizzo rischiando di perdere opportunità di mercato significative

Con questo articolo vogliamo fornirti tutto il supporto necessario per capire quali sono le migliori Strategie di Social Media Marketing affinché tu possa ottenere risultati per la tua azienda di cui andare fiero.

A cosa servono le Strategie di Social Media Marketing?

Il Social Media Marketing è quell’insieme di strategie create e pensate su misura per le piattaforme social, attraverso le quali le aziende possono mirare a promuovere i loro prodotti/servizi cercando non solo diffondere la propria immagine e i propri valori, ma anche di coinvolgere il più possibile la potenziale clientela.

Se già prima dell’avvento del Web il passaparola aveva una grande importanza per le aziende, oggi con i Social Network il suo potere è ancora più forte. Ci stiamo trovando di fronte ad una vera e propria mutazione del processo di acquisto dei prodotti: prima ci si recava semplicemente in negozio e si toccava con mano ciò che si doveva acquistare così da capirne le caratteristiche nell’immediato. 

Oggi invece, ci troviamo ad usufruire sempre di più dell’e-commerce cercando online il prodotto o il servizio che più ci interessa e soprattutto cerchiamo commenti e recensioni online di questi per poterci fare un’idea su cosa stiamo andando ad acquistare. 

È proprio qui che subentrano le Strategie di Social Media Marketing che ti aiuteranno a:

  • Far conoscere la tua attività online
  • Raggiungere nuovi potenziali clienti
  • Incrementare le vendite dei tuoi prodotti/servizi

La nostra Agenzia Stelle d’Oro può aiutarti con la base delle Strategie di Social Media Marketing: le recensioni positive online.

Offriamo un servizio di recensioni positive su tutte le piattaforme web più conosciute come Google, TripAdvisors, Facebook e non solo. Aiutiamo la tua impresa a raggiungere risultati efficaci in breve tempo e migliorare la tua reputazione online, solo così potrai attrarre nuovi clienti per aumentare le tue vendite e di conseguenza i tuoi profitti. Contattaci subito per maggiori informazioni! 

Quali sono le migliori Strategie di Social Media Marketing?

Tutti quanti abbiamo l’abitudine di postare e consultare i Social Network costantemente, fa parte della nostra quotidianità. Solo in Italia sono oltre 51 milioni le persone che accedono a Internet ogni giorno, di cui 43 milioni sono utenti dei Social Media.

La penetrazione dei Social nella nostra vita quotidiana si attesta quindi al 71,6% della popolazione arrivando così a sfiorare circa 43,2 milioni di persone che postano, taggano, consigliano e mettono like passando così ben 1 ora e 47 minuti al giorno sui Social Network. Ecco perché queste piattaforme sono molto importanti per le aziende!

Realizzare la giusta Strategia di Social Media Marketing che ti può portare ad ampliare correttamente il tuo mercato non è semplice, ma noi di Agenzia Stelle d’Oro siamo qui per questo:

1. Definisci gli obiettivi e cerca le piattaforme Social adatte alla tua azienda 

Devi avere obiettivi ben chiari in mente perché è il primo passo per preparare un Business Plan perfetto. Per creare un Business Plan perfetto però devi anche decidere su quali piattaforme Social vuoi promuovere la tua azienda: Google, TripAdvisor, Facebook, Instagram, Linkedin, ecc. 

Non tutte sono le più adatte a te, bisogna saper scegliere bene. In un altro nostro articolo abbiamo dato uno sguardo alle due principali che sono Google e TripAdvisor, all’importanza che hanno come servizi online e a come siano anche molto rilevanti le recensioni che le persone possono lasciare su di te nella pagina dedicata proprio alla tua azienda.

Però, purtroppo, solo loro due non bastano. Abbiamo visto poco fa come tantissimi Italiani siano dipendenti dai Social Network, allora perché non promuovere la tua azienda anche su un altro colosso come Facebook?

È sempre più utilizzato come strumento chiave per ogni tipologia di business in quanto non serve essere grandi esperti, puoi creare facilmente inserzioni su Facebook per iniziare a farti pubblicità. Lo scopo principale di Facebook è proprio quello di creare costantemente contenuti interessanti e coinvolgenti che attivano l’attenzione di chi guarda.

Molto importanti anche qui le recensioni: sono lo specchio della tua attività, raccontano di te e dei tuoi prodotti invogliando il lettore a scegliere te tra tutto il resto della concorrenza. Se ti affiderai al nostro servizio di Recensioni positive su Facebook potrai rimanere piacevolmente sorpreso di quanti ottimi risultati otterrai!

2. Imposta Campagne Social con un target ben preciso per promuovere la tua azienda

I Social Media assicurano un tasso di conversione decisamente più elevato rispetto alle Campagne Marketing tradizionali ed è per questo che è molto importante saper impostare le Campagne Social con un target ben preciso affinché possa aumentare la tua visibilità online attirando nuovi clienti nella tua community. 

Puoi anche avere il contenuto di qualità migliore che possa esserci sul web, ma se nessuno lo guarda a cosa serve?

  • Promuovi i tuoi contenuti per ottenere più visualizzazioni
  • Collabora anche con gli influencer del tuo settore in modo tale che ti facciano pubblicità
  • Crea dei Contest o Give Away per attirare i più curiosi che amano sfidare la sorte
  • Sfrutta i tuoi contatti invitandoli a seguirti sui social e lasciando recensioni positive per te
  • Utilizza un approccio orientato alla SEO e hashtag popolari ma coerenti con ciò che proponi

Impara quindi a conoscere bene il target a cui vuoi fare riferimento per individuare i loro bisogni primari e tenta di soddisfarli con i tuoi prodotti/servizi, aumenta il coinvolgimento dei tuoi clienti  facendo per loro cose carine che li faranno sentire coccolati e amati, saranno sempre pronti ad acquistare da te e lasciarti note positive per i nuovi arrivi.

3. Posta con continuità e ricerca sempre nuove idee

Gli utenti vanno sui Social per informarsi, divertirsi, condividere idee e ricevere consigli, proprio per questo è importante che un’azienda sia in grado di comunicare in maniera continuativa con la propria audience, altrimenti si rischia che vadano ad apprezzare e condividere i contenuti dei competitor al posto dei tuoi. 

I brand hanno successo sui social proprio perché condividono post di consigli su come scegliere il prodotto più adeguato fornendo una consulenza, condividendo temi cari all’azienda e offrendo spunti interessanti ai i propri clienti, ma soprattutto hanno successo anche condividendo post DEI propri clienti: l’unboxing di un acquisto, un consiglio, un parere. Dimostri così particolare attenzione e interesse verso i tuoi follower, ma anche gratitudine per aver scelto di sostenere pubblicamente il tuo brand tra tanti.

Fai sempre ricerche per nuove idee, ti permetteranno non solo di dare uno sguardo alla concorrenza e capire quali sono le loro modalità di attirare clientela, ma anche di prendere spunto per pubblicare nuovi contenuti e restare sempre aggiornato sulle nuove tendenze del mondo del Web.

Cercare ispirazione non è un reato, anzi può solo esserti di aiuto!

4. Gestisci la tua reputazione online e le possibili crisi

Tutti i clienti parlano costantemente dell’azienda e dei suoi prodotti o servizi, a prescindere dalla presenza o meno del brand sui Social. È quindi fondamentale incoraggiare i propri clienti a lasciare opinioni positive sulla qualità dei tuoi servizi.

Grazie ai feedback è possibile anche capire quali sono le preferenze del tuo pubblico e orientare così più facilmente la tua offerta. Le critiche negative sono legittime, ma occhio a come gestirle! Bisogna saper dialogare con il cliente per cercare di capire qual è il motivo del malcontento e trovare una soluzione ottimale per non perdere il cliente e la credibilità della tua azienda.

Agenzia Stelle d’Oro aiuta la tua azienda a evitare tutto questo offrendoti un servizio di recensioni positive per mantenere alta la tua reputazione online. Puoi acquistare i nostri pacchetti di recensioni positive sullo shop del nostro sito: scegli i pacchetti che preferisci sulle piattaforme web che più ti aggradano. 

Proteggiamo i nostri servizi da una garanzia “Soddisfatti o Rimborsati” e nel caso in cui non riceverai le recensioni positive entro una determinata data, ti rimborseremo per l’intero importo versato nell’acquisto del nostro servizio.

Puoi contattarci al nostro indirizzo email info@agenzia-stelledoro.com o tramite Whatsapp con l’apposito pulsante qui in basso. Siamo disponibili dal Lunedì al Sabato, dalle 09:00 alle 19:00. 

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