TripAdvisor Marketing

La strategia di TripAdvisor marketing analizza il marchio con il framework del marketing mix che copre le 4P (prodotto, prezzo, luogo, promozione). Esistono diverse strategie di marketing come l’innovazione del prodotto, l’approccio ai prezzi, la pianificazione della promozione, ecc. Queste strategie aziendali, basate sul marketing mix di TripAdvisor, aiutano il marchio ad avere successo sul mercato.

La strategia di marketing inerente la piattaforma TripAdvisor aiuta il brand/l’azienda a posizionarsi in modo competitivo sul mercato e a raggiungere i propri obiettivi e traguardi aziendali.

Iniziamo la strategia di marketing e il mix di TripAdvisor per comprenderne le strategie di prodotto, prezzo, pubblicità e distribuzione.

Strategia di prodotto TripAdvisor

La strategia di prodotto e il mix nella strategia di marketing di TripAdvisor possono essere spiegati come uno dei principali siti Web di viaggi che fornisce informazioni, recensioni, opzioni di prenotazione su luoghi turistici, hotel, viaggi, ecc. I prodotti di TripAdvisor sono articoli associati ai viaggi con un’ampia copertura e un accesso più ampio in tutte le regioni. I principali servizi nel suo portafoglio di prodotti di marketing mix sono i dettagli delle guide ai ristoranti, le prenotazioni di hotel, le prenotazioni di voli e viaggi, l’affitto di strutture per le vacanze, i posti migliori da visitare, i consigli per i nuovi viaggiatori che forniscono suggerimenti e consigli completi su dove vivere, dove mangiare, cosa fare, come arrivarci, ecc. Il sito è pieno di recensioni e opinioni su hotel, ristoranti, luoghi da visitare, cose da fare e da non fare. Il sito è pieno di immagini e video e blog di esperti su luoghi famosi e inesplorati, ecc. I contenuti guidati dall’utente/visitatore vengono utilizzati da TripAdvisor.

Strategia per prezzi di TripAdvisor

Di seguito è riportata la strategia di prezzo nella strategia di marketing di TripAdvisor.

Il sito di TripAdvisor è gratuito per tutti e fornisce prenotazioni di viaggi, prenotazioni di hotel, ecc. senza costi operativi. Dà anche accesso ai suoi utenti. Gli utenti non sono nemmeno tenuti ad accedere per tali servizi. L’idea alla base di questo tipo di servizi gratuiti è che i principali flussi di generazione di entrate dell’azienda sono le sue pubblicità. TripAdvisor affitta spazio a tutti i tipi di inserzionisti. Il suo target di riferimento in virtù dei suoi luoghi suggeriti e dei blog è pensato per essere le famiglie di livello di reddito medio e alto. Quindi le aziende che hanno contenuti diretti a questi clienti sono solitamente le aziende che affittano spazi pubblicitari da TripAdvisor. Anche le entrate pubblicitarie sono di 2 tipi, uno è il tempo di visualizzazione degli annunci e l’altro il numero di clic che gli annunci generano sui siti delle società di noleggio di annunci. TripAdvisor è quello che utilizza di più i clic per generare entrate.

La strategia di marketing di TripAdvisor comprende non solo il suo marketing mix, ma anche la segmentazione, il targeting, il posizionamento, la concorrenza e l’analisi SWOT. 

Posizione e strategia di distribuzione di TripAdvisor

Di seguito è riportata la strategia di distribuzione nel marketing mix di TripAdvisor. Il sistema informativo e blog immediati e robusti sono a disposizione delle persone. I clienti principali sono viaggiatori con reddito medio e alto che utilizzano tutti i tipi di dispositivi. Questo è possibile perché TripAdvisor è accessibile in tutti i tipi di sistema operativo. L’obiettivo per la distribuzione di una società di servizi è essere più accessibile e anche essere disponibile in tutti i luoghi. TripAdvisor, sviluppando il proprio software per essere operativo in tutti i tipi di sistema operativo, raggiunge questo obiettivo. La sua portata si è diffusa in un gran numero di paesi come India, Giappone, Stati Uniti, Russia, Spagna, Thailandia, Indonesia, Messico, Paesi Bassi, ecc.

Il numero di dipendenti è relativamente basso e solo circa 3000 persone lavorano con il marchio.

TripAdvisor Marketing: Strategia promozionale e pubblicitaria

La strategia promozionale e pubblicitaria nella strategia di marketing di TripAdvisor è la seguente. Le principali attività promozionali di TripAdvisor sono integrate dal fatto che è gratuito per tutti, ciò significa che ha dato accesso alle sue informazioni critiche e importanti che aveva raccolto gratuitamente a chiunque visiti i siti. È stata una delle prime aziende a farlo. Ciò ha consentito al sito di raccogliere un traffico enorme e quindi è cresciuto molto velocemente. TripAdvisor si vanta di avere più di 300 milioni di membri del sito e di avere più di 450 milioni di recensioni su vari hotel, punti ristoro, luoghi, ecc. spazio e consentire anche a TripAdvisor di prenotare per loro conto, quindi essere una situazione vantaggiosa per tutti e consentire anche a Trip Advisor di crescere rapidamente e questo è diventato il motivo principale della loro rapida promozione. 

L’azienda dispone di misure di controllo dell’autenticità che non consentono revisioni generate da macchine o revisioni automatiche. Ciò aumenta la fiducia dei consumatori. La disponibilità nelle lingue locali e regionali per una migliore connessione dei consumatori e una migliore diffusione ha anche aiutato TripAdvisor a crescere.

Poiché si tratta di un marchio di marketing di servizi, ecco le altre tre P per renderlo il marketing mix delle 7 P di TripAdvisor:

  1. Persone: TripAdvisor si concentra molto sulla sua strategia per le persone, ovvero i suoi clienti e il suo staff. Dato che si tratta di un sito di contenuti generati dagli utenti, il suo fabbisogno di dipendenti è piuttosto minimo. Tuttavia ci sono molte cose che le persone in azienda devono fare come cercare recensioni sulle frodi, scrivere blog, fornire informazioni di viaggio, comunicare con gli hotel e le compagnie aeree, connettersi con diversi agenti locali, sviluppo del sito, ruoli di top management, ecc. tutti i requisiti sono soddisfatti da più di 3000 dipendenti a livello globale. TripAdvisor segue rigorosamente tutte le normative sulle risorse umane come la retribuzione minima e ha molti sistemi di vantaggi per le sue risorse umane.
  2. Processi: Viene sviluppato un modo efficiente in cui i servizi vengono forniti. TripAdvisor eccelle in questo senso con un sito Web facilmente accessibile. Utilizza l’ottimizzazione della ricerca e altri sistemi di analisi delle informazioni per ottimizzare il proprio sito web. Il sito Web di TripAdvisor è intuitivo e presenta varie opzioni con dati anche sequenziali con opzioni di ordinamento fornite anche ai visitatori.
  3. Evidenza fisica: Il sito Web di TripAdvisor è la più grande prova fisica del marchio. I suoi uffici sono il contatto fisico tra il suo personale e il mondo esterno. I suoi uffici sono i migliori della classe con un ambiente confortevole, mobili di prim’ordine, un punto di contatto in termini di receptionist e tutte le altre caratteristiche di un buon ufficio. Altre prove fisiche sono i clienti e il suo personale stesso che sono i veri venditori del mondo dell’azienda. Quindi questo completa il marketing mix di TripAdvisor.
  4. Informazioni su TripAdvisor: TripAdvisor è uno dei più grandi e famosi siti web di viaggi e prenotazioni online di voli e hotel del mondo. Ha sede ed è stato avviato nel Massachusetts, negli Stati Uniti nel 2000. Il suo fondatore è Stephen Kaufer. Ha molte filiali come TripAdvisor LLC, SmarterTravel, Family Vacation Critic, ecc.

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