Marketing per l'edilizia

Se sei un’impresa edile, saprai che il marketing per l’edilizia è fondamentale per far conoscere la tua attività e attirare nuovi clienti. Tuttavia, non basta creare una semplice pubblicità per promuovere i tuoi servizi. Il marketing è uno degli strumenti più importanti per un’impresa di costruzioni per operare al massimo delle sue potenzialità. 

Sebbene la tua attività sia molto efficace, senza il giusto marketing non raggiungerai il pubblico giusto. Ad oggi, il ruolo del marketing nell’edilizia diventa alquanto complesso, perché avendo così tanti canali di marketing per condividere contenuti, è spesso difficile scegliere quello più appropriato tra loro per raggiungere il maggior numero di persone, e quelle persone hanno il bisogno di investire nell’acquisto di una casa o di un edificio. 

L’obiettivo di questo articolo è analizzare il ruolo del marketing nell’edilizia e perché è così importante garantire l’adesione e la fiducia dei clienti.

Marketing strategico e pubblico

In misura minore, ma non per questo meno importante, il marketing strategico può essere applicato nel settore delle costruzioni, attraverso un canale digitale. Principalmente, ciò che questa pratica di solito fa è creare un percorso dell’acquirente e iniziare a generare lead. In altre parole, un gruppo di utenti che non sono ancora pronti ad acquistare un appartamento ma vogliono iniziare a ricercare informazioni di qualità.

In questo modo, l’impresa edile inizia ad acquisire una migliore comprensione del proprio target di riferimento, conoscendo quali sono le sue migliori opportunità di vendita, dove si trovano i suoi consumatori e i canali di comunicazione attraverso i quali può interagire con loro. Sebbene facciano il branding in questo modo, possono iniziare a fare marketing strategico, e forse da tutti quei lead che hanno catturato, generano una chiusura che paga l’intera struttura.

Crea una presenza online    

Avere un sito web attraente, semplice e facile da navigare che aiuti i tuoi lead a ottenere le informazioni di cui hanno bisogno senza sentirsi sopraffatti o spenti è fondamentale per il successo del marketing delle costruzioni.

Essere presenti online è fondamentale per far conoscere la tua attività e attrarre nuovi clienti. 

Assicurati che il tuo sito sia facile da navigare, con contenuti chiari e utili per i visitatori. Inoltre, devi avere una presenza sui social media. Questo ti permetterà di connetterti con il tuo pubblico target e di farti conoscere meglio.

I venditori di costruzioni potrebbero sentire la parola “blog” e pensare a food blogger, fashion blogger o persino blog aziendali, ma “blog di costruzioni” non può essere una cosa, vero? La risposta non è solo “una cosa”, ma è un modo super intelligente e convincente per creare fiducia e attirare più clienti. Pubblicizzare i tuoi servizi su media locali, come le radio o i giornali locali, può aiutarti a raggiungere un pubblico più ampio. Ricorda di pubblicizzare i tuoi punti di forza, come la qualità dei tuoi servizi, la professionalità e l’esperienza del tuo team.

La popolarità e l’uso diffuso dei social media non è un segreto. In effetti, il 75% delle imprese edili ora promuove la propria attività sui social media. Questo è un bene e un male per le imprese di costruzioni. La grande notizia è che ora ci sono ancora più luoghi e opportunità per promuovere la tua attività di costruzione, ma con uno spazio così affollato può essere difficile distinguersi.

Sconti e promozioni 

Gli sconti e le promozioni sono un modo per incentivare i tuoi clienti a scegliere la tua impresa edile. Ad esempio, offri uno sconto del 10% ai clienti che ti scelgono per la ristrutturazione completa della loro casa. Gran parte della costruzione del tuo pubblico è mantenere quello che hai già, sì, intendo incoraggiare i tuoi clienti passati a continuare a tornare. 

Che si tratti di un lavoro più piccolo che hai completato per una famiglia l’anno scorso o di un progetto commerciale che hai completato diversi anni fa, se l’esperienza dei tuoi clienti è stata positiva, potrebbe valere la pena vedere se hanno esigenze imminenti che non hanno ancora avuto il tempo indirizzare.

Fornisci testimonianze positive

Le testimonianze dei clienti soddisfatti sono un ottimo modo per dimostrare la qualità dei tuoi servizi e conquistare la fiducia di nuovi clienti. Chiedi ai tuoi clienti di scrivere una recensione positiva sul tuo sito web o sui social media e pubblica quelle che ritieni più significative.

Le fiere ed eventi del settore edilizio sono un’ottima opportunità per far conoscere la tua attività e incontrare nuovi clienti. Prendi parte alle fiere del settore edilizio della tua zona, organizza eventi aperti al pubblico o partecipa a mostre per presentare i tuoi lavori.

Attira più clienti grazie alle recensioni di Agenzia Stelle d’Oro!

Al giorno d’oggi le recensioni costituiscono uno strumento potente che può andare sia a favore che contro le aziende in quanto attraverso esse viene “giudicato” un prodotto o un servizio che offri, ma anche la tua stessa azienda.

Agenzia Stelle d’Oro è qui proprio per aiutare il tuo brand, la tua azienda a essere più visibile online grazie ai nostri servizi di recensioni a pagamento.

Costruire una rete di recensioni positive sono la base su cui il tuo business deve fondarsi:

  • Permettono di acquisire nuovi clienti facilmente
  • Migliora la visibilità online in breve tempo
  • Aiutano a capire meglio gli acquirenti e a migliorare il servizio
  • Fidelizza i clienti

Basti pensare che l’88% delle persone viene influenzata da una recensione a prescindere se l’autore sia un conoscente o un estraneo.

Agenzia Stelle d’Oro si fonda su valori quali trasparenza e responsabilità e ti fornisce recensioni reali da parte di esperti che realmente valuteranno il prodotto o il servizio offerto dalla tua azienda, il che rende il servizio del tutto legale e conforme alle policy di Google.

Non c’è motivo, quindi, di dubitare ma, nel caso lo fossi, ti invitiamo ad acquistare anche solo una recensione. Tutti i nostri servizi sono protetti dalla garanzia “Soddisfatti o Rimborsati”.

La cura dei nostri clienti è fondamentale e, per tal ragione, cerchiamo di essere quanto più presenti e disponibili per te. Puoi contattarci tramite email al nostro indirizzo info@agenzia-stelledoro.com, oppure tramite il bottone della chat presente sulla sinistra del nostro sito. Lavoriamo dal Lunedì al Sabato, dalle 09:00 alle 19:00.

Utilizza il marketing per l’edilizia

Sicuramente occorre pubblicare i tuoi annunci di ricerca e display di Google standard, per il marketing edile ma dovresti anche sfruttare gli annunci di servizi locali di Google. Perché? Perché questo tipo di annuncio è fatto per il tuo settore! Quando questi annunci sono configurati correttamente e qualcuno cerca “impresa di costruzioni vicino a me”, il tuo annuncio di servizio con un “badge garantito da Google” è visualizzato accanto a un collegamento diretto al tuo numero di telefono.

Il marketing del contenuto è una strategia efficace per fornire informazioni utili ai tuoi potenziali clienti. Scrivi articoli informativi sul tuo sito web o sui social media sui temi inerenti alla tua attività, come la ristrutturazione, l’edilizia residenziale o commerciale, la costruzione di piscine, e così via. In questo modo, dimostrerai la tua competenza nel settore e aumenterai la fiducia dei tuoi potenziali clienti.

Fai conoscere i tuoi dipendenti

La verità sul marketing delle costruzioni è che è impegnativo non solo per l’alto livello di concorrenza, ma anche per il fatto che devi guadagnare la fiducia dei tuoi lead per avere qualche possibilità di convertirli in futuri clienti. Abbiamo tutti sentito parlare delle storie dell’orrore della costruzione che aumentano la soglia di fiducia per questo settore.

Ecco perché mostrare il lato umano della tua attività è così importante. Presentando il tuo staff nelle tue campagne di marketing, i tuoi lead possono vedere i volti umani sorridenti dietro la tua attività e possono sentirsi come se stessero conoscendo te.

Questo è un piccolo passo per aumentare la loro fiducia nelle tue offerte.

Sfrutta i social e il video marketing 

Questo è un modo molto efficace per far conoscere la tua attività ed evidenziare i tuoi servizi. Il video è anche un ottimo modo per dare personalità al tuo marchio. Un video che mostri i tuoi progetti, un video time-lapse del processo di costruzione o un divertente video sulla cultura aziendale che mostri le personalità uniche del tuo team potrebbero tutti contribuire a rendere la tua azienda più personalizzabile e aiutare a costruire il tuo pubblico.

Collabora con aziende simili

Ultimo, ma certamente non meno importante, un ottimo modo per portare i tuoi sforzi di marketing edilizio al livello successivo è collaborare con un’azienda simile alla tua per fare una promozione incrociata ed esporre la tua impresa di costruzioni a un mercato completamente nuovo.

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