chiedere recensioni su facebook

Ottenere più recensioni su Facebook è una delle armi più importanti che la tua azienda, lato online, ha per influenzare in un modo o nell’altro le persone. Ma perché è così importante chiedere recensioni su Facebook? Fondamentalmente per un motivo semplicissimo: per plasmare in modo positivo la web reputation della tua attività.

Essa è la reputazione che un brand si è costruito sul web: migliori sono i feedback e le recensioni che una attività riceve e migliore è la sua reputazione online agli occhi dei potenziali clienti. 

Nello specifico, focalizzandoci su Facebook, le recensioni giocano un ruolo decisivo per incrementare le vendite. Non lo diciamo noi ma un sondaggio su 600 acquirenti online, l’esito è il seguente:

  • Il 77,3% delle persone è stato influenzato dalle recensioni quando si pensava di acquistare da un negozio.

Facebook permette ai tuoi clienti di scegliere il livello di privacy della loro recensione. Il rating e la media totale delle tue stelline è influenzabile, infatti, dal fatto che i tuoi clienti possono decidere di non condividere la propria recensione aperta al pubblico ma restringendone la visione solo con amici stretti o familiari. I clienti hanno anche la possibilità di aggiungere una recensione scritta con le loro stelle, che è la modalità di feedback da prediligere e che può realmente influenzare altri potenziali clienti.

Le linee guida di Facebook ti aiutano a eliminare le recensioni negative

Comprendere le linee guida di Facebook può aiutare ad aumentare le recensioni positive e rimuovere le recensioni negative che non seguono le regole.

Queste linee guida proteggono la tua attività garantendo che le recensioni provengano dall’esperienza effettiva di un cliente con il vostro prodotto o servizio e che non siano fasulle o diffamatore

Per tal ragione, Facebook ti dà l’opportunità di segnalare qualsiasi utente simile e richiedere la rimozione della recensione. Un cliente che si appresta a lasciare un feedback sulla tua attività deve basarsi su:

  • Focus sul prodotto o servizio offerto.
  • Sull’esperienza personale col relativo prodotto/servizio.
  • Gli standard della comunità di Facebook che vieta recensioni ove al loro interno ci siano discorsi di odio, bullismo, molestie o minacce. Se una recensione viola una di queste condizioni, è possibile contrassegnare la recensione per il controllo da parte di Facebook.

I vantaggi nell’avere recensioni positive su Facebook

Facebook è una community e, diversamente da TripAdvisor e Booking, ci permette di essere in contatto con persone che conosciamo nel mondo reale. Per questo, siamo portati a essere influenzati dalla loro opinione molto più rispetto a quanto accade su TripAdvisor e simili. I giudizi della tua rete sociale, quindi, acquisiscono grande autorevolezza in quanto provengono da persone che conosci, che altri tuoi amici conoscono e di cui ti fidi.

La maggior parte dei consumatori ha un account Facebook personale, anche i cosiddetti “boomer”, come piace definirli ai giovani d’oggi, hanno un proprio profilo e trascorrono del tempo cercando e leggendo news. 

Va da sé, quindi, che il bacino d’utenza è esponenziale e ci sono 3 potenziali vantaggi nell’ottenere recensioni positive sulla tua pagina Facebook:

  1. Il 94% delle persone afferma che una recensione online li ha convinti a evitare un marchio o prodotto.
  2. Il 90% dei consumatori legge circa 10 recensioni online per capire se fidarsi di un’azienda o meno.
  3. Infine, incredibile ma vero, le recensioni positive possono aumentare le conversioni del 270%.

Tutto ruota attorno alle percezioni degli utenti che hanno della tua attività, leggendo per l’appunto i feedback ricevuti. Per citare Robert Cialdini, uno dei principali studiosi della psicologia sociale della persuasione, la riprova sociale è una delle tecniche più efficienti per convincere le persone a fidarsi di un brand e a procedere all’acquisto di un prodotto o servizio.

Come chiedere recensioni su Facebook: esempi di frasi da utilizzare

Vediamo insieme degli esempi pratici di frasi da utilizzare per raccogliere più recensioni positive e migliorare la tua reputazione online!

Esempio di frase da usare nei momenti di massima soddisfazione dell’utente:

  • “Grazie, i tuoi complimenti mi fanno davvero piacere. Ti va di condividerli anche con altri? Devi sapere che questi feedback positivi aiutano la mia attività a crescere, mi daresti una grandissima mano!”

Esempio di frase da usare dopo aver risolto un problema a un tuo cliente:

  • “Grazie a te per aver sollevato questa problematica, noi abbiamo fatto solo il nostro dovere! Se hai tempo e non ti dispiace, mi farebbe piacere se condividessi questa esperienza su Google!”

Esempio di frase da usare tramite WhatsApp o Telegram dopo l’acquisto di un prodotto o servizio:

  • “Grazie per aver acquistato il nostro servizio/prodotto. Ci auguriamo di aver soddisfatto le tue aspettative e avremmo piacere nel ricevere una tua sincera recensione. Ti lasciamo il link dove poterla inviare: (link). Per qualsiasi bisogno e necessità di assistenza non esitare a contattarci.”

Esempio di frase da usare tramite email come conferma acquisto:

  • “Grazie per il tuo ordine! Se ti è piaciuta l’esperienza di acquisto, parlacene e fallo sapere anche agli altri! La tua testimonianza contribuirà a far crescere la nostra attività!”

Queste frasi sono da campione e da modello che potrai adottare in base alle tue esigenze.

Ciò che è importante dirti, però, è che il più delle volte le persone si dimentichino o per pigrizia rimandino la scrittura della recensione e il rischio che tu stia lì ad aspettarle a vuoto è elevatissimo. 

In casi del genere, per ovviare a perdite di tempo, puoi avvalerti dell’Agenzia Stelle d’Oro!

Aumenta le recensioni positive su Facebook con un click

Può sembrare assurdo ma è possibile farlo e, soprattutto, in totale sicurezza! La soluzione per ottenere recensioni positive immediatamente te la fornisce l’Agenzia Stelle d’Oro. È a tua disposizione, infatti, un servizio di recensioni positive Facebook, ove potrai acquistarne fino a 100 in modo totalmente sicuro.

Agenzia Stelle d’Oro si fonda su valori quali trasparenza e responsabilità e ti fornisce recensioni reali da parte di esperti che realmente valuteranno il prodotto o il servizio offerto dalla tua azienda, il che rende il servizio del tutto legale e conforme alle policy di Facebook.

Non c’è motivo, quindi, di dubitare ma, nel caso lo fossi, ti invitiamo ad acquistare anche solo una recensione. Tutti i nostri servizi sono protetti dalla garanzia “Soddisfatti o Rimborsati”.

La cura dei nostri clienti è fondamentale e, per tal ragione, cerchiamo di essere quanto più presenti e disponibili per te. Puoi contattarci tramite email al nostro indirizzo info@agenzia-stelledoro.com, oppure tramite il bottone della chat presente sulla sinistra del nostro sito. Lavoriamo dal Lunedì al Sabato, dalle 09:00 alle 19:00.

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