marketing per merceria

Vuoi incrementare le vendite della tua merceria massimizzando il fatturato? Il tuo pacchetto clienti è sempre uguale e non sai come ampliarlo?

Segui questi semplici consigli che ti forniamo noi di Agenzia Stelle d’Oro e potrai scoprire così quali sono le migliori strategie di marketing per merceria.

Pochi e semplici passi che ti forniranno soluzioni professionali da mettere in pratica tutti i giorni per garantire il successo alla tua attività! 

Gestisci meglio il tuo negozio con queste strategie di marketing per merceria

Essere titolari di un’attività in questo periodo è molto difficile poiché ci sono una serie di fattori che spesso limitano il crescere del business.

Se hai una merceria e ti ritrovi in questa situazione ti sarai sicuramente accorto che la crisi ha toccato maggiormente i negozi fisici, sia per la concorrenza in aumento, ma anche per l’andamento della situazione economica della popolazione, che non permette a quest’ultima di effettuare delle spese extra.

Per emergere e riuscire a ottenere un incremento delle vendite, grazie alla fidelizzazione della vecchia clientela e all’ottenimento di quella nuova, devi compiere una serie di strategie marketing specifiche per le mercerie che potranno riuscire a farti conoscere ancora di più e quindi sbaragliare la concorrenza.

  • L’IMPORTANZA DEL WEB MARKETING E DEL SITO WEB

Per prima cosa hai bisogno di un’analisi approfondita e completa di quello che stai offrendo alla clientela dal punto di vista promozionale, in questi casi è bene porsi delle domande e darsi le giuste risposte.

“Il mio sito è adatto al mio target di riferimento e mi porta dei risultati?”

Esegui vere e proprie indagini per capire quali sono i gusti dei tuoi clienti e di quelli che vorresti raggiungere, pensa a come potresti rendere appetibile il tuo prodotto affinché si ingolosiscano e scelgano te tra la concorrenza. 

Per capire invece l’andamento della domanda (positiva e negativa) bisogna usare strumenti appositi, come ad esempio Google Analytics, che ti indica il numero di visite al sito, il tempo di permanenza, quali pagine vengono visitate di più, ecc.

Oggi giorno però non basta solo avere un sito per farsi conoscere, bisogna attuare strategie mirate per la promozione.

  • MAI DIMENTICARSI DEL MARKETING TRADIZIONALE

Come già anticipato, il web è di notevole importanza per farsi conoscere, ma non è tutto. Anzi, molte attività preferiscono buttarsi direttamente e solo nel web pensando che sia la cura di tutti i mali senza pensare che anche il marketing tradizionale funziona benissimo.

Basta portare avanti la giusta linea strategica che ti permetterà di rendere il massimo grado di contatto con la clientela, soprattutto quella vicino a te, che non riuscirà più a fare a meno della tua merceria, ma anche del bel rapporto che è riuscita a creare con te e i tuoi dipendenti.

  1. Pubblicizza il negozio con eventi e feste in diverse occasioni dell’anno
  2. Crea corsi dove istruisci i clienti su utilizzare al meglio i tuoi prodotti o dando loro nuove idee
  3. Interagisci e collabora con altri negozianti
  4. Sii attivo socialmente e rendi unica l’esperienza in negozio
  5. Offri promozioni e premi ai clienti
  • STRUMENTI PER ATTIRARE LA CLIENTELA

Tra gli altri strumenti fondamentali per attirare la clientela ci sono i social network che sono frequentati da un numero davvero elevato di persone che si trovano a visitare pagine su pagine ogni giorno per passare il tempo, informarsi sui fatti accaduti e trovare delle appetitose novità.

La presenza nei social è quindi di fondamentale importanza per attirare nuova clientela ma, per fare un lavoro fatto bene, occorre essere sempre presenti e apportare le dovute modifiche ai post, interagendo anche con le persone.

Questo rischia di diventare un vero e proprio lavoro, per cui è bene non lanciarsi a capofitto su tutti i social presenti in rete, ma è meglio valutare attentamente quelli che possono portarti  maggiori benefici, dato il target di riferimento e l’obiettivo che vuoi raggiungere. 

Non dimenticare infatti che, per gestire al meglio un profilo social, serve tempo e lavoro, per cui meglio uno fatto bene piuttosto che tanti lasciati interrotti.

Per migliorare la presenza sui social bisogna pubblicare dei post interessanti, soprattutto dal punto di vista dei contenuti che, grazie alla presenza di elementi multimediali come immagini e video, riescono a penetrare nella testa delle persone e a rimanervi impresse per molto tempo.

Altra forza dei social è la possibilità di fare promozioni con campagne a pagamento, queste permettono di raggiungere un pubblico targhetizzato che altrimenti non riusciresti mai a trovare con solo una pagina o un profilo.

  • SFRUTTA GLI STRUMENTI OFFERTI DALLA RETE

Tra i vari strumenti offerti dalla rete ce n’è uno di Google che attualmente è totalmente gratuito: Google My Business. La sua forza principale è aiutare i clienti potenziali a trovarti su Google Maps.

Pur essendo un servizio semplice e alla portata di tutti, per rendere davvero efficiente una strategia di marketing basata su Google My Business, è sempre meglio affidarsi a un professionista del settore capace di rendere la comunicazione più articolata e di conseguenza più ottimale. Perché?

Con questo strumento hai il controllo su tutte le informazioni che decidi di dare agli utenti: indirizzo, orari di apertura, sito web, foto e video da caricare, ecc. Oltre al fatto che hai anche la possibilità di interagire in maniera diretta con gli utenti, capendo il loro punto di vista grazie ai post e alle recensioni.

Più recensioni hai e più clienti riuscirai a convincere!

A tal proposito, Agenzia Stelle d’Oro può supportarti con i suoi servizi per rendere la tua Google My Business ancora più accattivante di quanto già non sia.

Sai quante persone, prima di fare un acquisto, vanno a leggere le recensioni di Google? L’80% delle persone viene condizionato da queste! 

Noi abbiamo a disposizione per le attività come la tua dei pacchetti di recensioni positive che aiuteranno a migliorare la tua reputazione online e ad essere ben visto anche davanti agli occhi di chi ancora non ti conosce ma vorrebbe tanto farlo.

Scegli tra la vasta gamma di pacchetti di recensioni positive presenti nel nostro shop quello che più è adatto alle tue esigenze.

Non sei ancora convinto? Ti possiamo assicurare che il nostro è un servizio del tutto legale e conforme alla Policy di Google poiché le nostre recensioni sono reali e scritte da persone esperte del settore, che raccolgono e analizzano le informazioni che servono andando poi a creare recensioni ad hoc per la tua attività.

Non c’è motivo, quindi, di dubitare ma, nel caso fossi scettico, ti invitiamo ad acquistare anche solo una recensione. Tutti i nostri servizi sono protetti dalla garanzia “Soddisfatti o Rimborsati”.

Contattaci subito e scopri tutti nostri servizi. Saremo lieti di darti una mano in quanto la nostra agenzia ha tutti i mezzi e l’esperienza sufficiente per accompagnarti in questo percorso. Con noi puoi acquistare in sicurezza recensioni da veri recensori italiani e ti sosterremo in questo viaggio all’interno del mondo del web e delle recensioni online.

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