seo per parrucchieri

Il settore relativo all’estetica e, nello specifico, ai parrucchieri, è altamente competitivo. Capita di vedere ogni giorno saloni posti quasi in sequenza, l’uno di fianco all’altro. Per tal ragione, è bene sovrastare la concorrenza grazie a strategie SEO per parrucchieri che possano permettere alla tua attività di migliorarne la visibilità sulle pagine dei motori di ricerca. 

Uscire nella prima pagina di Google è fondamentale e i numeri sono emblematici e danno manforte a quanto una adeguata strategia SEO sia indispensabile:

  • Il 90% delle persone che navigano sul web, non guardano mai oltre la prima pagina. Le prime 10 posizioni ottengono il 94% dei clic complessivi.

Inoltre, non possiamo non tenere in considerazione l’aspetto relativo alla pandemia da Coronavirus, la quale ha cambiato abitudini delle persone e, inevitabilmente, ha portato parrucchieri e non solo, a sfruttare le tecniche SEO per essere presenti in rete e mantenere contatti e acquisirne di nuovi.

Proprio quest’ultimo è il grande obiettivo. Una buona strategia SEO significa essere ben visibili agli occhi dei motori di ricerca. Quando i tuoi potenziali clienti faranno una ricerca su Google, il tuo nome o quello del tuo salone di bellezza potranno comparire fra i primi risultati di ricerca e tutto ciò aumenta la possibilità di avere più clienti.

Dunque, vediamo quali sono gli step necessari per realizzare una adeguata strategia SEO.

Local SEO per parrucchieri

Innanzitutto ti consigliamo di provare delle pratiche di local SEO, in modo da essere intercettati facilmente da chi si trova nelle vicinanze. 

Google ha appositamente creato un algoritmo per aiutare le ricerche locali per cui ha sviluppato una tecnologia legata alle ricerche effettuate localmente. Una tecnologia che permette, quindi, nel momento in cui una persona cerca un prodotto o un servizio, di far comparire sul motore di ricerca i risultati più attinenti, più pertinenti e soprattutto vicini alla posizione in cui si trova il soggetto in quel momento.

Un esempio ottimale di strategia di local SEO è l’inserimento della tua attività su Google My Business.

Google My Business è un servizio gratuito che ti mette a disposizione Google e ti permette di creare un vero e proprio profilo della tua attività. Solo grazie a una ottimizzazione adeguata della tua scheda aziendale online e alla cura delle recensioni, le possibilità di manifestarti come primo risultato di ricerca su Google, quando una persona delle tue zone ti cerca, aumentano a dismisura. 

Inserire la tua attività su Google My Business comporta una serie di notevoli vantaggi:

  • Posizionare la tua impresa su Google Maps e puntare quindi sulla geolocalizzazione
  • Monitorare ancora più da vicino la tua nicchia di mercato
  • Attrarre sempre più clienti da Google 
  • Aumentare notevolmente la tua visibilità online

Ti facciamo un esempio pratico: prova a cercare su Google “parrucchieri”. Se hai attivato la posizione nel tuo dispositivo, in automatico come primi risultati ti uscirà la mappa dei saloni vicino a te.

Ti rendi conto della potenzialità che ha questo mezzo? Immagina tutte le persone presenti nella tua zona in cerca di parrucchieri e immagina a quante di loro potresti attrarre se il tuo salone risultasse tra i primi risultati di ricerca.

Per fare questo, è necessaria la cura e l’ottimizzazione della scheda Google My Business  tutte le informazioni strettamente collegate alla tua azienda come gli orari di apertura, le info di contatto, un eventuale sito web, possibilità di pubblicare post, dare modo ai clienti di lasciare la propria recensione. 

Migliora la SEO per parrucchieri grazie all’incremento di recensioni positive

Google My Business dà l’opportunità alle persone di scrivere la propria recensione, l’elemento di maggior incidenza per quanto riguarda la tua reputazione online oltre che fattore di ranking decisivo sul motore di ricerca. Per posizionarti meglio nelle ricerche local e geolocalizzare e attrarre clienti da Google, ti serviranno recensioni di qualità.

Le recensioni sono fondamentali per aumentare la visibilità e la reputation della tua attività fisica. 

Non solo sono un elemento di forte incidenza e influenza nella decisione finale di potenziali clienti ma hanno anche un forte impatto sul posizionamento del tuo ristorante nei primi risultati di ricerca di Google.

Ovviamente, la discriminante è che le recensioni siano totalmente positive, da un minimo di 4 stelle al massimo di 5. 

La tua reputazione online, quindi, ruota attorno alle recensioni, la sezione di riferimento per qualsiasi nuovo utente incuriosito da te, sulla quale poi decidono se affidarsi o meno a te. 

Chiunque, prima di recarsi da un parrucchiere, cerca sul web le opinioni delle persone che ci sono già state. Ricerchiamo la riprova sociale per poter capire se affidarci o meno di quel servizio o se acquistare un prodotto. Per questo, le recensioni, rappresentano lo snodo cruciale e determinante che può significare aumentare le vendite. 

Va da sé, quindi, che più recensioni positive hai e più le persone si convinceranno della bontà della tua attività

Cosa buona e giusta, al termine di una pratica risolta positivamente, è che tu chieda al cliente di lasciare un feedback, così che possa trasferire la sua soddisfazione anche nel mondo online, lì dove tutto rimane anche a distanza di anni.

C’è un però. Le persone, troppo spesso, si dimenticano o per pigrizia rimandano, e il rischio che tu stia lì ad aspettarle a vuoto è elevatissimo. Per questo motivo Agenzia Stelle d’Oro ha pensato a un servizio di recensioni positive Google, ove potrai acquistarne fino a 100 in modo totalmente sicuro.

Tutti i nostri servizi sono protetti dalla garanzia “Soddisfatti o Rimborsati”: nel caso in cui non riceverai le recensioni entro una data auspicata, ti rimborseremo per intero l’importo versato per acquistare le recensioni.

La cura dei nostri clienti è fondamentale e, per tal ragione, cerchiamo di essere quanto più presenti e disponibili per te. Puoi contattarci tramite email al nostro indirizzo info@agenzia-stelledoro.com, oppure tramite il bottone della chat presente sulla sinistra del nostro sito. Lavoriamo dal Lunedì al Sabato, dalle 09:00 alle 19:00.

Ottimizzare il sito web

Avere un sito web è un plus, un vero e proprio biglietto da visita da sfruttare a proprio vantaggio. In molti commettono l’errore di riempire il proprio sito di ottimi contenuti testuali e/o visivi ma senza tener conto dell’aspetto più importante: l’ottimizzazione SEO del sito web.

Per ottimizzazione SEO si intende tutta quella serie di tecniche e strategie da mettere in atto in un sito web con il fine di aumentarne la visibilità e migliorarne il posizionamento tra i risultati di ricerca di Google.

I contenuti che ci sono e saranno sul tuo sito, devono essere pensati sia per l’utente che li leggerà che per l’algoritmo di Google che è attentissimo ad ogni aspetto. Per questo, esistono due macro aree di attività SEO: 

  • SEO on-site: identifica una serie di attività di ottimizzazione da svolgere all’interno di un sito con il fine di migliorarne il posizionamento nella SERP: passa dal content fino ai meta tags per concludersi sugli aspetti tecnici SEO. 
  • SEO off-site: fa riferimento alle azioni intraprese al di fuori del proprio sito Web per influire sulle classifiche all’interno delle pagine dei risultati dei motori di ricerca. L’ottimizzazione dei fattori off-page di posizionamento comporta il miglioramento del ranking di ricerca del sito e la percezione da parte dell’utente della popolarità, della pertinenza, dell’affidabilità e dell’autorità di un sito.

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